Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Gilberto Gil e Enrico Pieranunzi ad Armonied’artefestival

Scritto da on 1 agosto 2013 – 17:04nessun commento

Dopo l’appuntamento attesissimo con Wayne Shorter ed il suo fantastico quartetto, Armonied’artefestival prosegue con un cartellone di tutto rispetto, che vedrà salire sul palco nel prossimo weekend Gilberto Gil (sabato 3 agosto, ore 22 alla Basilica della Roccelletta di Borgia) ed Enrico Pieranunzi (domenica 4 agosto al Teatro comunale di Soverato).

Non ha bisogno di presentazioni Gilberto Gil, musicista, compositore, intellettuale, artista di punta della scena musicale tropicalista e autore di numerosi successi internazionali.

Anche Enrico Pieranunzi è uno che non ha bisogno di molte parole. Pianista tra i più raffinati ed interessanti del panorama musicale italiano, si muove con estrema padronanza tra jazz e musica classica con risultati sempre di altissimo livello.

Ogni suo album è un evento, atteso in Italia come all’estero, dove il nostro è di casa.

In Calabria torna con il suo nuovo trio, formato da Mauro Beggio e Luca Bulgarelli interpretando Movie Songs, un progetto in cui verranno celebrate le musiche di Ennio Morricone e Nino Rota, composte per i maestri del cinema italiano: da Federico Fellini fino a Michelangelo Antonioni e Bernardo Bertolu