Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Going to Gospel, un corso intensivo per imparare il Gospel

Scritto da on 3 febbraio 2014 – 13:03nessun commento

A partire dal 5 febbraio e  ogni mercoledi  fino al 7 maggio 2014, si terrà presso il Centro Dam dell’Unical il Going To Gospel, un corso di preparazione al gospel organizzato dal Soul Sighs Gospel Choir e coordinato da Elisa Palermo ed Alessandra Chiarello, la prima direttrice del coro e la seconda presidente dell’Associazione Inmediart.

 

Ogni appuntamento sarà suddiviso in tre parti che riguarderanno  Approfondimenti di Tecnica Vocale, Teoria Musicale e la Preparazione al Gospel.

 

Per gli approfondimenti di Tecnica Vocale saranno  ospiti del Soul Sighs   professionisti  della voce  come Rosa Martirano, Velia Ricciardi, Tiziana D’Angelo, Stefania Labate, Francesca Ettorre, Alessandra Palmieri, Carmen Acerra, la dottoressa Zaira Garro e Carmelo Labate.

 

La parte di Teoria Musicale e di preparazione al Gospel sarà invece tenuta dai professionisti del Soul Sighs Gospel Choir  che si soffermeranno sulla preparazione di brani gospel, Teoria e Solfeggio, Armonia, Ritmica , Storia del Gospel, Canto d’insieme, Danza Liturgica e perfezionamento della pronuncia per il cantante.

 

I corsi saranno tenuti da :Giuseppe De Bartolo, Alessio Iorio, Massimo Russo, Lorenzo Iorio, Gabriele Naccarato, Alessandra Chiarello, Elisa Brown, con la collaborazione dei talenti del Soul Sighs Gospel Choir.