Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Gray al Caffè delle Arti di Catanzaro

Scritto da on 17 gennaio 2014 – 17:26nessun commento

Sabato 18 gennaio 2014 alle h. 22.00 serata all’insegna della  musica d’autore al Centro Polifunzionale/Caffè delle Arti di Via Fontana Vecchia di Catanzaro  con il rock di Gray.

1553010_10200429183410421_1077882510_nLe straordinarie doti artistiche e vocali del cantautore calabrese e la sua presenza scenica condita di puro e sanguigno spirito zeppeliano, che gli hanno valso grandi riconoscimenti in tutta Italia, sarà ospite con il suo progetto acustico dal titolo “Figli di una Maddalena”: non il solito unplugged con canzoni rimescolate ma un progetto di poesia e musica dove  la stessa e le note sono solo un contorno un pretesto per le acide e sgraziate rime di questi signori.

“C’era una volta la Rivoluzione … Fare rivoluzione significa insegnare e crescere reciprocamente ma anche gettare lo scompiglio, rimescolare le carte…la cultura fa paura … la cultura genera la rivoluzione ed è il solo modo di far cambiare le cose… la cultura fa paura … è un’arma che non sparge sangue ma dà senso e colore al tutto che ci circonda…”

Le parole di Jack Kerouac sono le più adatte a descrivere l’entità profonda che avvolge lo spettacolo, dove ombre, respiri, sussulti e gemiti di piacere scorrono via come un colpo di vento lasciato da una moto sfrecciante impavida sulla strada delle nostre sicurezze e delle nostre percezioni.

Chissà che questo sabato quel tocco di vento sfiori anche voi…….