Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Hugo Cabret di M. Scorsese a Cinema e Cinema 2012

Scritto da on 4 settembre 2012 – 17:09nessun commento

Appuntamento imperdibile mercoledì 5 settembre per Cinema e Cinema, a Lamezia Terme (CZ), con la proiezione del film HUGO CABRET di Martin Scorsese.

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell’automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.
Con l’adattamento di “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, Martin Scorsese si ritrova e si perde allo stesso tempo, andando alla ricerca del tempo perduto, lui che il meccanismo del tempo, al cinema, lo ha messo alla prova più di altri.

Le proiezioni si terranno  nel cortile dell’Istituto scolastico “Maggiore Perri” alle ore 21.00.

 

 

Costo biglietto € 3,50 (intero), € 3,00 (ridotto)

 

 


 

Info

 

Comune di Lamezia Terme, Ufficio attività culturali e di spettacolo – T 0968.207339 – 0968.207278) 

 

Arci Lamezia Terme – T 0968.448923 – 339.2921847   www.arcilamezia.it