Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

I seminari di Virginio Aiello aprono il Roccella Jazz Festival formato Jazzy Christmas

Scritto da on 16 dicembre 2015 – 17:23nessun commento

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 9 alle 13, presso l’ex Convento dei Minimi, l’anteprima del Roccella Jazz Festival in formato winter, anzi Jazzy Christmas, che avrà inizio il 25 dicembre,  è affidata a Virginio Aiello e alle lezioni-concerto per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale e del Liceo Scientifico “P. Mazzone”.

jazzychristmasUn Secolo di Jazz. Dalle origini ai giorni nostri, è il titolo del ciclo di lezioni guidate dal trio del pianista calabrese Virginio Aiello, accompagnato da Danilo Guido al sassofono e clarinetto, e Bruno Aloise alla chitarra. Il trio eseguirà le composizioni che hanno fatto la storia della musica afro-americana, dalle origini sino alle nuove tendenze contemporanee: un brano per ogni periodo per un viaggio temporale attraverso questo secolo di jazz.

L’ingresso alle lezioni-concerto è riservato agli studenti delle scuole coinvolte.

L’appuntamento è naturalmente, tra una settimana, con il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival che esordisce con il MLC Elias’ Trip Tour e Antonio Pascuzzo, alle 21.10 all’ex Convento dei Minimi, e proseguirà con un cartellone pieno di musica, incontri, master classes, appuntamenti con i libri e la fotografia.

Per info: http://www.roccellajazz.net/