Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

I versi di Alda Merini in scena nella Cattedrale di Catanzaro

Scritto da on 11 marzo 2013 – 17:02nessun commento

I versi della poetessa Alda Merini in uno spettacolo in scena  sabato 23 marzo alle ore 18.15 nella Cattedrale di Catanzaro, protagonisti la compagnia catanzarese Teatro Studio’99 ed il Coro Polifonico “S. Vitaliano diretto dal M° Alessandro Maglia.

La Passione, liberamente ispirata alle opere “Corpo d’amore. Un incontro con Gesù” (2001), “Magnificat. Un incontro con Maria” (2002), “Poema della Croce” (2004) e “Cantico dei Vangeli ” (2006), nelle quali  è condesata la fase mistica della poetessa meneghina, ripercorrerà le grandi narrazioni evangeliche delle ultime ore sulla terra di Gesù, con la sensibilità e quel tocco di originalità e di pensiero paradossale che è da sempre la cifra esemplare della poesia di Alda Merini.

Un omaggio al genio singolare di quest’autrice, capace come pochi nel panorama letterario mondiale, d’interrogarsi sul significato della fede e della vita. Frasi dense di interrogativi e sempre attuali in cui le tensioni di carne e di spirito si rincorrono e s’incontrano fuori da ogni schema dualistico.

Storie che avranno il volto e la voce di: Antonio Belsito, Sebastian Ciancio, Luigia Colella, Valeria Debilio, Carmen Giulia Longo, Paola Longo, Annalisa Plastino, Luana Posella, Lorenza Rozzi ed Eugenio Conforto, regista e direttore artistico della compagnia. Assistente alla regia: Maria Grazia Leo.