Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Il corpo e la poesia del movimento, workshop con Ana Marìa Ros a Reggio Calabria

Scritto da on 26 febbraio 2014 – 19:27nessun commento

Dal 10 all’ 11 maggio 2014 presso lo Spazio Culturale Nonsense, via Pio XI dir. priv. 33 a Reggio Calabria si terrà il Laboratorio di ricerca corporea a cura di Ana Marìa Ros in collaborazione con l’Ass. Culturale Nonsense di Reggio Calabria.

La finalità del seminario-laboratorio è quella di trasmettere strumenti che possono aiutarci a rinforzare le nostre  risorse. Il seminario-laboratorio si ripropone di scoprire come il nostro mondo interiore arriva all’altro e come si manifesta nel corpo a partire dal gioco dei sensi e dalle emozioni, e propone la ricerca dell’equilibrio per dare spazio a nuove espressioni.
È un lavoro collettivo che esaltando le singole individualità permette a ogni partecipante di manifestare la propria creatività attraverso il movimento.
Si utilizzeranno tecniche del teatro-danza e si lavorerà sui diversi ritmi latini, tango-salsa, arabi ecc.
Non è necessario essere ballerini, ogni performer incontrerà la sua singolarità nel movimento.
L’uso dello spazio, delle qualità del peso e delle altezze del corpo sono anche strumenti che, insieme alla musica, condurranno alla creazione di una nuova poesia.

Ana Marìa Ros è esperta in pedagogia del movimento finalizzato all’espressione corporea, in uso tecniche teatrali con ritraduzione emotiva e simbolica dei codici linguistici, gestuali e verbali, attrice.

Per info e prenotazioni: 320.1958651
Via Pio XI, Dir. Priv. 33 – 89133 Reggio Calabria – info@nonsense.biz