Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Il corpo e la poesia del movimento, workshop con Ana Marìa Ros a Reggio Calabria

Scritto da on 26 febbraio 2014 – 19:27nessun commento

Dal 10 all’ 11 maggio 2014 presso lo Spazio Culturale Nonsense, via Pio XI dir. priv. 33 a Reggio Calabria si terrà il Laboratorio di ricerca corporea a cura di Ana Marìa Ros in collaborazione con l’Ass. Culturale Nonsense di Reggio Calabria.

La finalità del seminario-laboratorio è quella di trasmettere strumenti che possono aiutarci a rinforzare le nostre  risorse. Il seminario-laboratorio si ripropone di scoprire come il nostro mondo interiore arriva all’altro e come si manifesta nel corpo a partire dal gioco dei sensi e dalle emozioni, e propone la ricerca dell’equilibrio per dare spazio a nuove espressioni.
È un lavoro collettivo che esaltando le singole individualità permette a ogni partecipante di manifestare la propria creatività attraverso il movimento.
Si utilizzeranno tecniche del teatro-danza e si lavorerà sui diversi ritmi latini, tango-salsa, arabi ecc.
Non è necessario essere ballerini, ogni performer incontrerà la sua singolarità nel movimento.
L’uso dello spazio, delle qualità del peso e delle altezze del corpo sono anche strumenti che, insieme alla musica, condurranno alla creazione di una nuova poesia.

Ana Marìa Ros è esperta in pedagogia del movimento finalizzato all’espressione corporea, in uso tecniche teatrali con ritraduzione emotiva e simbolica dei codici linguistici, gestuali e verbali, attrice.

Per info e prenotazioni: 320.1958651
Via Pio XI, Dir. Priv. 33 – 89133 Reggio Calabria – info@nonsense.biz