Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Il riscatto delle periferie in un progetto e un video a Lamezia Comics 2014

Scritto da on 11 settembre 2014 – 17:18nessun commento

Dopo aver portato avanti il progetto di riqualificazione del quartiere Razionale, i ragazzi della Squad Rebel approdano alla sesta edizione del Lamezia Comics & Co, il festival del fumetto che si terrà da venerdì 12 a domenica 14 settembre nel Complesso Monumentale di San Domenico.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale lametina AttivaMente, sarà l’occasione per presentare alla città il fumetto “Il quartiere Razionale. La storia di un cambiamento” che l’artista Simona Ponzù Donato ha dedicato ai ragazzi raccontando la loro storia.
lamezia comics 658_2314987859038492784_nSabato sera arà presentato ufficialmente in anteprima  al pubblico, anche il video musicale del rapper Rosario Cristiano dal titolo provocatorio, “Riscatto”, che porta la firma alla regia di Mario Vitale, giovane talento lametino. Il video vuole sensibilizzare la popolazione lametina sulle condizioni delle periferie della città. “Riscatto” si lega dunque all’opera di Ricostruzione, Ri-qualificazione e Ri-nascita di coloro che vivono e operano in questa realtà.
Un progetto che  Squad Rebel e la neonata Cooperativa Sociale Medina, che si occupa della gestione e organizzazione interna dei progetti, intendono estendere a altri quartieri lametini.

Il programma del festival è ricco di iniziative e di eventi, tra proiezioni di film per tutte le età, workshop, concorsi, Cosplay contest e vari tornei.

Nella giornata di chiusura, la domenica, ci sarà anche Radio Energy FM 104.4 e 91.2, (www.radioenergyofficial.it) con i programmi e i suoi speakers: Marcello, Alessia Chi, Melo, Francesco, Angela e Peppe della banda larga in tour, Personalmente Informato, Start Up, Your Energy, Disoccupato Informato e Kamasupra in super veste Comics, il tutto in diretta dalle 14 alle 20.

Tutto il programma è su https://www.facebook.com/notes/lamezia-comics-co/programma-lamezia-comics-co-vi-edizione-2014/778327312209154