Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Incontro a Lamezia per raccogliere idee per Trame Festival #5

Scritto da on 12 dicembre 2014 – 16:10nessun commento

Idee per Trame, una giornata di confronto e proposte per il futuro di TRAME. FESTIVAL DEI LIBRI SULLE MAFIE, si terrà tutta la giornata di domenica 14 dicembre 2014 all’ Auditorium Parco Peppino Impastato, Via Roberto il Guiscardo di Lamezia Terme a partire dalle ore 10:00.

Dopo quattro anni di attività, Trame è sicuramente  una realtà solida e apprezzata, anche nel panorama nazionale.
Nell’avvicinarsi verso la sua quinta edizione, il festival sente il dovere e il compito di raccogliere sollecitazioni, stimoli e collaborazioni che partano dal territorio in cui si evento donne a tramesvolge questo evento.

L’appuntamento di giugno è sicuramente il nucleo attorno al quale si realizza il massimo dello sforzo creativo e produttivo. Ma Trame vuole anche diventare un percorso che, partendo da Lamezia Terme, possa seminare germi positivi nel resto della Calabria e del Paese.
Proprio per questo si vuole avviare un dialogo collettivvo che  coinvolga sempre più le scuole, le associazioni, i mestieri, le arti del territorio lametino.

L’appuntamento è domenica 14 dicembre 2014 nell’Auditorium Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme dalle ore 10 per un evento che prevede dibattiti collettivi, tavoli di lavoro su temi specifici, interventi di ospiti ed esperti, utilizzando anche gruppi di lavoro e riunioni con un approccio informale e dinamico. Gli incontri OST danno spazio alle singole idee dei partecipanti e permettono di partire da quelle per sviluppare, insieme, nuove idee efficaci.

La partecipazione all’evento è gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, ad associazioni, professionisti e appassionati.
Per partecipare  inviare la propria adesione a ideepertrame@tramefestival.it