Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Jacurso Estate 2013 tra tango, teatro, live e…Suoni pINDarici

Scritto da on 6 agosto 2013 – 19:51nessun commento

Dopo il debutto di sabato 3 agosto proseguono per tutto il mese gli appuntamenti per la stagione estiva curata varati dall’Amministrazione Comunale che, martedì 6 agosto, ore 21.30, propone un evento unico, realizzato grazie ad una collaborazione nata con alcuni musicisti durante il Medimex, la fiera tenutasi lo scorso dicembre a Bari alla quale il Comune di Jacurso ha partecipato insieme ai componenti della Rete Istmo (progetto che vede coinvolte alcune delle principali rassegne musicali dell’Istmo di Catanzaro).

 

Grazie all’impegno sostanziale del governo olandese, Jacurso ospita un’esclusiva assoluta, per l’unica data italiana del tour 2013 del progetto “Tango Extremo“, terzetto di Tango argentino proveniente dall’Olanda, l’unica formazione non argentina ad essere stata ammessa ad esibirsi all’interno del prestigioso Festival di Tango “The Buenos Aires Tango Festival”.

 

Sabato 10 agosto e mercoledì 14 agosto alle ore 21.30, in Piazza La Cona, due spettacoli riservati ai bambini con “PagliaSSi show”, giochi di magia, clown  e….. uno spazio tatuaggi e “La ciurma” spazio di animazione video-musicale, ispirato ai cartoni tanto amati dai piccoli.

 

Lunedì 12 agosto ore 21.30, in Località Santa Maria, Jacurso ospita un progetto realizzato lo scorso maggio presso il Teatro Politeama di Lamezia Terme dall’Associazione Culturale “Scenari Visibili”, all’interno del percorso di Residenza Teatrale “Ligeia”: il “Costabile Pop Contest”. Si tratta di un progetto dedicato alla figura del poeta lametino Franco Costabile, grande cantore delle bellezze e dei mali del nostro Sud, che prevede letture, performance e interventi musicali. L’omaggio sarà curato da diversi artisti calabresi e presenterà al suo interno anche la performance “Sul modo di essere liberi. Studio teatrale liberamente ispirato e dedicato alla poesia di Franco Costabile”, realizzata da Emilia Brandi ed Ernesto Orrico.

 

Il programma entra nel vivo nelle serate dei 16, 18 e 22 agosto con Suoni pIndarici, la rassegna di rock indipendente, che punta sulla rete  tra i comuni dell’istmo lametino, gemellata quest’anno con il festival Bacchanalia, che ospita il 16 agosto i Perturbazione e i Soviet Soviet ed il successivo 24 agosto, a Tiriolo, Paolo Benvegnù.

 

 

Info

ufficiostampa@comune.jacurso.cz.it

tel: 0968-70000 – 3299715004 – 3498853332

https://www.facebook.com/groups/326879424066601/?fref=ts