Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Kento porta il rap alla serata finale del Premio Tenco

Scritto da on 18 ottobre 2016 – 13:09nessun commento

“Ho invitato Kento perché riscoprire la musica di Tenco anche attraverso il
rap, è stata un’esperienza inaspettata. Nel suo approccio e nelle sue rime ritrovo molti dei caratteri che accomunano i cantautori più stimati” dice Enrico de Angelis, Direttore Artistico del Premio Tenco. Il rapper reggino sarà l’unico esponente del mondo rap a esibirsi  sabato 22 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Ottolini, proponendo una rivisitazione  di due brani di Luigi Tenco.

kento-foto-pierpaolo-lo-giudiceDal 1984, anno di nascita delle Targhe, solo due artisti rap, infatti, sono stai premiati: i 99 Posse nel 2000 per l’album in dialetto ‘La vida que vendrá’, sempre i 99 Posse nel 1994 con il cd dialettale ‘Curre curre guagliò’ e nel 2014 Caparezza col suo ‘Museica’ premiato album come dell’anno. Rap e musica d’autore, un’accoppiata vincente, che allinea generi non tanto dissimili, sostiene Kento.

Ricordiamo che alla serata finale del Tenco partecipano altri due calabresi, Peppe Voltarelli e Otello Profazio. Questa volta non come ospiti bensì da vincitori.