Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Kento porta il rap alla serata finale del Premio Tenco

Scritto da on 18 ottobre 2016 – 13:09nessun commento

“Ho invitato Kento perché riscoprire la musica di Tenco anche attraverso il
rap, è stata un’esperienza inaspettata. Nel suo approccio e nelle sue rime ritrovo molti dei caratteri che accomunano i cantautori più stimati” dice Enrico de Angelis, Direttore Artistico del Premio Tenco. Il rapper reggino sarà l’unico esponente del mondo rap a esibirsi  sabato 22 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Ottolini, proponendo una rivisitazione  di due brani di Luigi Tenco.

kento-foto-pierpaolo-lo-giudiceDal 1984, anno di nascita delle Targhe, solo due artisti rap, infatti, sono stai premiati: i 99 Posse nel 2000 per l’album in dialetto ‘La vida que vendrá’, sempre i 99 Posse nel 1994 con il cd dialettale ‘Curre curre guagliò’ e nel 2014 Caparezza col suo ‘Museica’ premiato album come dell’anno. Rap e musica d’autore, un’accoppiata vincente, che allinea generi non tanto dissimili, sostiene Kento.

Ricordiamo che alla serata finale del Tenco partecipano altri due calabresi, Peppe Voltarelli e Otello Profazio. Questa volta non come ospiti bensì da vincitori.