Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

La bella e la bestia: teatro per i più piccini al Morelli di Cosenza

Scritto da on 25 ottobre 2013 – 17:53nessun commento

Nonostante le notizie di chiusura e grazie anche alla mobilitazione massiccia che si è realizzata nelle ultime settimane attorno allo storico Teatro dell’Acquario ed al Centro Rat, il Teatro prosegue con gli spettacoli e domenica 27 ottobre 2013, ore 18, propone per gli appuntamenti di Generazioni Giovani 2013, lo spettacolo La Bella e la Bestia, con la regia di Nino Terra, dedicato ai bambini da 0 a 10 anni.


“E’ bastata una carezza e Bella ha rotto d’incanto quel maleficio che si chiama paura e pregiudizio.

E’ bastato quel gesto perché la Bestia rivelasse d’un tratto tutta la sua umanità e la sua “bellezza”. Con quella carezza infatti Bella ha dimostrato di essere capace di vedere oltre l’apparenza e di rifiutare l’ovvio e il preconcetto.

Oggi più che mai, quando i modelli imposti dalla nostra società sono sempre più ispirati a canoni di bellezza, efficienza e presunta modernità, diventa sempre più importante, se non addirittura necessario, ritrovare assieme ai bambini quella originaria predisposizione a superare le nostre più superficiali sensazioni”.

 

Centro R.A.T./Teatro dell’Acquario
Via Galluppi 15/19
87100 Cosenza
tel. e fax 0984.73125
www.teatrodellacquario.com
cratcs@tin.it
 
Per saperne di più sulle iniziative del Comitato Salviamo il Teatro dell’Acquario visita la pagina
https://www.facebook.com/groups/168792643321679/?fref=ts