Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

La stanza segreta di Barbablù: se non volevi che aprissi perche’ mi hai dato la chiave?

Scritto da on 11 ottobre 2013 – 18:56nessun commento

Lunedì 14 ottobre 2013 la Galleria Terrain Vague, in Via Monte S. Michele a Cosenza inaugura La stanza segreta di  Barbablu, esposizione di arti visive che nasce dalla sinergia con  l’ANIMED, Associazione Nazionale Interculturale Mediterranea.

Tema centrale della mostra è l’incontro/scontro tra maschile e femminile, analizzato da ciascuno degli artisti coinvolti .

Una tematica purtroppo attualissima, se analizzata alla luce di una violenza sempre piu’ dilagante che spesso vede vittima  la donna.

La mostra è concepita come vera e propria “Stanza segreta” in cui entrare, varcare la soglia per riflettere, attraverso gli occhi e le interpretazioni  dei 12 artisti coinvolti, che hanno  appoggiato il progetto con il proprio lavoro creativo ed intellettuale: 

 

 

 

MARIA ROSARIA COZZA,  MARINA DEL GIUDICE,  CLARA GALLO,  TONINO GALLO, MARIA GRAZIA IANNUZZO,  FRANCESCO LONGO,  ARIANNA MATTA,  ANNA MARIA MIRABELLI,  LOREDANA REMOLO,  VALENTINA SILVESTRI,  KATIA SPANÒ.

 

L’esposizione sarà visibile fino a giovedì 31 ottobre 2013, da lunedì a sabato h 17.30-20.30 e la mattina su appuntamento.