Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

La stanza segreta di Barbablù: se non volevi che aprissi perche’ mi hai dato la chiave?

Scritto da on 11 ottobre 2013 – 18:56nessun commento

Lunedì 14 ottobre 2013 la Galleria Terrain Vague, in Via Monte S. Michele a Cosenza inaugura La stanza segreta di  Barbablu, esposizione di arti visive che nasce dalla sinergia con  l’ANIMED, Associazione Nazionale Interculturale Mediterranea.

Tema centrale della mostra è l’incontro/scontro tra maschile e femminile, analizzato da ciascuno degli artisti coinvolti .

Una tematica purtroppo attualissima, se analizzata alla luce di una violenza sempre piu’ dilagante che spesso vede vittima  la donna.

La mostra è concepita come vera e propria “Stanza segreta” in cui entrare, varcare la soglia per riflettere, attraverso gli occhi e le interpretazioni  dei 12 artisti coinvolti, che hanno  appoggiato il progetto con il proprio lavoro creativo ed intellettuale: 

 

 

 

MARIA ROSARIA COZZA,  MARINA DEL GIUDICE,  CLARA GALLO,  TONINO GALLO, MARIA GRAZIA IANNUZZO,  FRANCESCO LONGO,  ARIANNA MATTA,  ANNA MARIA MIRABELLI,  LOREDANA REMOLO,  VALENTINA SILVESTRI,  KATIA SPANÒ.

 

L’esposizione sarà visibile fino a giovedì 31 ottobre 2013, da lunedì a sabato h 17.30-20.30 e la mattina su appuntamento.