Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Laboratorio di scrittura erotica tra i corsi in partenza di Bottega editoriale

Scritto da on 30 novembre 2015 – 17:27nessun commento

Parte a gennaio 2016 un nuovo corso per chi intende cimentarsi nella scrittura erotica. Lo realizza Bottega Editoriale in duplice forma, di persona, a Rende e Roma, e in videoconferenza. 10 lezioni due volte la settimana per analizzare i segreti di un genere, la letteratura erotica, che da sempre costituisce un asse portante della letteratura, ad Oriente come ad Occidente, riportata a galla da libri come Cinquant sfumature…

Tropico-del-cancro-di-Henry-Miller_o_su_horizontal_fixedPer presentare la propria candidatura, è sufficiente inviare la domanda completa dei propri riferimenti personali (nome, cognome, indirizzo email, numero telefonico) e di una breve descrizione delle proprie esperienze, di studio e non entro il 31 dicembre 2015.

Per iscriversi è possibile usare l’apposito modulo raggiungibile direttamente tramite bando o inviare un’email all’indirizzo: info@bottegaeditoriale.it. Questo stesso contatto può essere utilizzato anche per avere maggiori informazioni.

Fra i docenti, Angela Barbieri, Lorena Carella, Vincenza Fava, Dario Folchi, Cristiana Danila Formetta, Anna Lauria, Ilenia Marrapodi, Fulvio Mazza, Stella Rabia, Letizia Rossi, Loredana Sorrentino, Rino Tripodi, Tani Tripodi.

A chi frequenta verranno riconosciuti crediti formativi e consegnato un attestato di partecipazione.

Ci sarà una introduzione alla letteratura di genere e alle differenze tra erotismo, pornodei grandigrafia e romanticismo, ai punti controversi della scrittura erotica e i suoi eventuali limiti.
Nel secondo modulo verrà trattata la scrittura erotica nella pratica. Verrà insegnato l’utilizzo delle parole chiave della letteratura erotica e dei loro sinonimi e come si compone una scena erotica d’impatto.
Si parlerà di capolavori del genere e degli scrittori,  del loro approccio all’Erotica e i vari generi in cui si suddivide nonch la diffusione della letteratura erotica. Si proporranno analisi di siti internet e case editrici che se ne occupano e si terrà l’ultima esercitazione pratica seguita dalle prospettive di pubblicazione del lavoro del corsista.

Info su

 www.bottegaeditoriale.it/bottega/corso-di-scrittura-erotica.php