Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Lamboratorio Rambaldi a Stefanaconi

Scritto da on 21 gennaio 2014 – 17:39nessun commento

rambaldi+etIl comune di Stefanaconi, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Vibonese, presenta dal 24 gennaio 2014  nelle sale della Biblioteca Comunale  alle ore 17.30 il Laboratorio Rambaldi, un progetto nato per ricordare il tre volte premio Oscar Carlo Rambaldi, calabrese di adozione, recentemente scomparso.

Il Laboratorio nasce con l’obbiettivo di celebrare le opere del maestro, dando l’opportunità ai giovani artisti del vibonese di incontrarsi e confrontarsi. Oltre al cineforum che chiuderà l’iniziativa è stato realizzato un partecipatissimo incontro con Victor Rambaldi, regista e scrittore, figlio di Carlo.

Inoltre, presso il Sistema Bibliotecario Vibonese, è stata dedicata una sala al creatore di E.T. destinata ai giovani artisti che desiderino incontrarsi per sviluppare progetti creativi collettivi.

 

Appuntamenti:

24 gennaio: Incontri ravvicinati del terzo tipo di S. Spielberg

31 gennaio: Alien di R. Scott

2 febbraio:E.T. l’extraterrestre di S. Spielberg

7 febbraio: Dune di D. Lync

 

Le proiezioni si terrano p