Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

L’antimafia dei fatti di Angela Napoli a Tropea Festival L&S off

Scritto da on 11 febbraio 2015 – 13:43nessun commento

Sabato 14 febbraio 2015 ore 19 il Tropea Festival Leggere&Scrivere Off incontra nella sede del Sistema Bibliotecario Vibonese, a Vibo Valentia, Angela Napoli. Lo spunto è offerto da un libro Angela Napoli. L’antimafia dei fatti, curato da Orfero Notaristefano (Falco ed.), che racconta la vita e le iniziative parlamentare della Napoli, per lungo tempo attiva nella Commissione Parlamentare Antimafia.

ANapoliNel libro sono raccolti atti e dossier ufficiali, progetti di legge e iniziative parlamentari sul ruolo assunto dalla ex parlamentare del PdL, poi Futuro e Libertà, oggi nel Gruppo Misto, nella lotta contro la mafia. Sempre in prima linea, abituata a parlare senza perifrasi e giri di parole, a deunciare connivenze e ambiguità di quella ormai famosa ‘zona d’ombra’ che sta emergendo in pò in tutta Italia, anche quando a essere implicati sono i colleghi di partito, Angela Napoli è una donna volitiva e coraggiosa, sempre pronta ad accogliere le sfide, provenienti dalla politica o dai clan mafiosi, senza mai recedere di un passo.

E a dire la sua e a confrontarsi, dai banchi parlamentari o dal suo blog o da quello de il Fatto Quotidiano, alla Tv o alla radio.

Prenderanno parte all’incontro,  Palazzo Santa Chiara, Michele Falco, Giuseppe Fiorillo, Marisa Manzini e Orfeo Notaristefano. La serata, coordinata da Pietro Comito, sarà introdotta dai saluti di Gilberto Floriani e l’intervento di Giovanna Fronte.