Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

L’antimafia dei fatti di Angela Napoli a Tropea Festival L&S off

Scritto da on 11 febbraio 2015 – 13:43nessun commento

Sabato 14 febbraio 2015 ore 19 il Tropea Festival Leggere&Scrivere Off incontra nella sede del Sistema Bibliotecario Vibonese, a Vibo Valentia, Angela Napoli. Lo spunto è offerto da un libro Angela Napoli. L’antimafia dei fatti, curato da Orfero Notaristefano (Falco ed.), che racconta la vita e le iniziative parlamentare della Napoli, per lungo tempo attiva nella Commissione Parlamentare Antimafia.

ANapoliNel libro sono raccolti atti e dossier ufficiali, progetti di legge e iniziative parlamentari sul ruolo assunto dalla ex parlamentare del PdL, poi Futuro e Libertà, oggi nel Gruppo Misto, nella lotta contro la mafia. Sempre in prima linea, abituata a parlare senza perifrasi e giri di parole, a deunciare connivenze e ambiguità di quella ormai famosa ‘zona d’ombra’ che sta emergendo in pò in tutta Italia, anche quando a essere implicati sono i colleghi di partito, Angela Napoli è una donna volitiva e coraggiosa, sempre pronta ad accogliere le sfide, provenienti dalla politica o dai clan mafiosi, senza mai recedere di un passo.

E a dire la sua e a confrontarsi, dai banchi parlamentari o dal suo blog o da quello de il Fatto Quotidiano, alla Tv o alla radio.

Prenderanno parte all’incontro,  Palazzo Santa Chiara, Michele Falco, Giuseppe Fiorillo, Marisa Manzini e Orfeo Notaristefano. La serata, coordinata da Pietro Comito, sarà introdotta dai saluti di Gilberto Floriani e l’intervento di Giovanna Fronte.