Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Le Tentazioni di Prometeo al Caffè delle Arti di Catanzaro

Scritto da on 20 marzo 2013 – 17:11nessun commento

Domenica 24 marzo 2013, ore 19, al Caffè delle Arti, in Via Fontana Vecchia di Catanzaro, il Teatro di Calabria Aroldo Tieri presenta LE TENTAZIONI DI PROMETEO.

In scena il canto V e XXVI dell’Inferno e il canto XXXIII del Paradiso dantesco insieme a dei testi originali di Luigi La Rosa.
Ispirati al tema di Prometeo, questi dialoghi si legano agli accadimenti dell’ attualità più recente, che ha visto tra l’altro anche l’elezione del nuovo Papa.
Lo spettacolo “ Le tentazioni di Prometeo “ mette in scena alcune riflessioni sui rischi che minacciano  la libertà in una società, come la nostra, ubriacata da una tecnica che promette tutte le risposte ma che, sempre più spesso, si mostra incapace di darne.
Interpreti e attori della Compagnia Teatro di Calabria: Aldo Conforto, Salvatore Venuto, Paolo Formoso, Anna Macrì e Mariarita Albanese.
Ingresso gratuito