Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Live di Emilio Sorridente a Gioia Tauro

Scritto da on 5 dicembre 2014 – 18:36nessun commento

emilio sorridente_nIl prossimo 12 dicembre arriva al pub The Hole di Gioia Tauro (Rc) Emilio Sorridente, rock-bluesman romano, leader degli Illusion, collaborazioni importanti con uno dei più importanti bluesman italiani, Frank Vinci, e con Sasha Torrisi dei Timoria, Roberto Ciotti e diversi gruppi italiani.

Con Giovanni De Sossi, contrabbassista, Bruno Tommaso e Vittorino Naso – già percussionista di Nicola Piovani e Ennio Morricone – alla batteria forma gli Encelado, con cui pubblica Anomalia di sistema, impasto tra rock, psichedelia, blues, brit-pop .

Più recentemente dà vita al suo primo progetto da solista,  la sonorizzazione di 7 poesie di Joe Caristena, filmmaker italo-canadese, che rappresentano i 7 peccati capitali,  per il quale il chitarrista confeziona altrettanti brani strumentali che fanno parte di un progetto – reading che unisce gli umori ambient- psichedelici ad immagini e parole. ‘7 Sins‘, come si intitola il progetto, finisce in un docu-film visionario della regista tedesca Natasa Von Kopp e viene proiettato a svariati festival, tra cui quello del cinema indipendente di Istanbul e alla Akademie der Kunste a Berlino.

La line-up del concerto di Gioia Tauro: Emilio Sorridente, Giovanni De Sossi, Carlo Caligiuri.