Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Live di Emilio Sorridente a Gioia Tauro

Scritto da on 5 dicembre 2014 – 18:36nessun commento

emilio sorridente_nIl prossimo 12 dicembre arriva al pub The Hole di Gioia Tauro (Rc) Emilio Sorridente, rock-bluesman romano, leader degli Illusion, collaborazioni importanti con uno dei più importanti bluesman italiani, Frank Vinci, e con Sasha Torrisi dei Timoria, Roberto Ciotti e diversi gruppi italiani.

Con Giovanni De Sossi, contrabbassista, Bruno Tommaso e Vittorino Naso – già percussionista di Nicola Piovani e Ennio Morricone – alla batteria forma gli Encelado, con cui pubblica Anomalia di sistema, impasto tra rock, psichedelia, blues, brit-pop .

Più recentemente dà vita al suo primo progetto da solista,  la sonorizzazione di 7 poesie di Joe Caristena, filmmaker italo-canadese, che rappresentano i 7 peccati capitali,  per il quale il chitarrista confeziona altrettanti brani strumentali che fanno parte di un progetto – reading che unisce gli umori ambient- psichedelici ad immagini e parole. ‘7 Sins‘, come si intitola il progetto, finisce in un docu-film visionario della regista tedesca Natasa Von Kopp e viene proiettato a svariati festival, tra cui quello del cinema indipendente di Istanbul e alla Akademie der Kunste a Berlino.

La line-up del concerto di Gioia Tauro: Emilio Sorridente, Giovanni De Sossi, Carlo Caligiuri.