Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Luca Bianchini a Catanzaro

Scritto da on 30 novembre 2015 – 17:33nessun commento

Il Circolo di Catanzaro 1871, in Via XX Settembre, Catanzaro ospita mercoledì 2 dicembre, alle ore 18,  uno degli scrittori italiani più letti, Luca Bianchini, best seller della Mondadori.

luca bianchiniBianchini, reduce dallo strepitoso successo di Io che amo solo te (da cui è stato tratto l’omonimo film di Marco Ponti con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio), presenterà  il suo ultimo romanzo, Dimmi che credi nel destino.

Il racconto è ambientato a Londra e narra le vicende di Ornella, donna di mezza età, alle prese con le difficoltà della vita.

Ad illustrare l’opera di Bianchini e moderare il dibattito ci sarà Alberto Matano, giornalista e conduttore del Tg1, amico dello scrittore.

Luca Bianchini è nato a Torino l’11 febbraio 1970. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros – Lo giuro. Nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale. Ha condotto per anni “Colazione da Tiffany” su Radio2 e collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene il blog “Pop Up”.

(Comunicato Stampa)