Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Luca Bianchini a Catanzaro

Scritto da on 30 novembre 2015 – 17:33nessun commento

Il Circolo di Catanzaro 1871, in Via XX Settembre, Catanzaro ospita mercoledì 2 dicembre, alle ore 18,  uno degli scrittori italiani più letti, Luca Bianchini, best seller della Mondadori.

luca bianchiniBianchini, reduce dallo strepitoso successo di Io che amo solo te (da cui è stato tratto l’omonimo film di Marco Ponti con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio), presenterà  il suo ultimo romanzo, Dimmi che credi nel destino.

Il racconto è ambientato a Londra e narra le vicende di Ornella, donna di mezza età, alle prese con le difficoltà della vita.

Ad illustrare l’opera di Bianchini e moderare il dibattito ci sarà Alberto Matano, giornalista e conduttore del Tg1, amico dello scrittore.

Luca Bianchini è nato a Torino l’11 febbraio 1970. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros – Lo giuro. Nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale. Ha condotto per anni “Colazione da Tiffany” su Radio2 e collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene il blog “Pop Up”.

(Comunicato Stampa)