Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Mario Vitale al Crac di Lamezia Terme

Scritto da on 5 dicembre 2016 – 20:22nessun commento
Nuovo appuntamento giovedì 8 dicembre al CRAC di Lamezia Terme con MARIO VITALE exhibition. Evento da non perdere per gli appassionati e non solo  del giovane regista lametino che presenta una selezione delle sue opere, dal cinema aivideoclip musicali.
mario-vitaleLaureato in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Cinematografico alla Sapienza Università di Roma, con una tesi sul cinema di Luis Bunuel, nel 2009 inizia l’attività di regista realizzando diversi videoclip musicali.
Per i Dissidio realizza “Par Condicio” un videoclip caratterizzato da una tagliente ironia viene trasmesso nel programma televisivo BLOB in onda su RAI 3. Sempre per i Dissidio dirige THISORIENTAMENTO opera in 12 videoclip che sviluppa per immagini il concept dell’omonimo album della band.
Dopo un esperienza come assistente alla regia sul set de “Il Giudice Meschino” di Carlo Carlei con Luca Zingaretti, dirige il cortometraggio “Il Tuffo”, selezionato e premiato in prestigiosi festival in Italia e in America. Nel 2015 partecipa come regista al corto collettivo “Il Miracolo” presentato durante la 72ma Mostra del Cinema di Venezia, alla 10ma Festa del Cinema di Roma, vincitore di una Menzione Speciale ai Nastri d’Argento 2016.
Nel 2016 dirige i cortometraggi “Fatima” e “Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare”, quest’ultimo entrato da poco nella rosa dei semifinalisti al Los Angeles Cinefest. 
L’esibizione sarà visitabile fino al 18 dicembre, tutti i giorni – eccetto il lunedì – dalle 16:00 alle 21:00.