Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Metti un Goldoni a cena…a SpazioTeatro

Scritto da on 2 gennaio 2014 – 16:24nessun commento

Sarà LA BOTTEGA DEL CAFFE’ di Carlo Goldoni ad aprire il nuovo anno della stagione di SpazioTeatro in Via S.Paolo 19/a, Reggio Calabria, in scena dal 4 al 12 gennaio 2013.
Un’altra scommessa che caratterizza la rassegna intitolata “Punto e a capo”: riprendere lo spettacolo di 7 anni fa con un cast quasi interamente rinnovato e proporlo per la prima volta nella Sala di Via S.Paolo – rivoluzionata per  l’occasione – per ben 8 repliche consecutive.

E’ un testo che conferma la sua attualità, mettendo al centro la ludopatia che – qui legata al gioco delle carte – vediamo riproposta in forme nuove nelle cronache quotidiane; insieme alla mania del gossip, delle false notizie, che dalla piazzetta cittadina – location dello spettacolo – oggi ritroviamo spesso nella piazza telematica dei social network.

Uno spettacolo brillante, dai ritmi sostenuti, animato da una passerella di personaggi ironici e complessi, in puro stile goldoniano, riletto però con una sensibilità contemporanea, senza rinunciare  del tutto ad una certa patina classica, ancora affascinante e cercando di far emergere tutto ciò che in questa storia – fatta di pettegolezzi, truffe, gioco d’azzardo e tradimenti coniugali – appare decisamente attuale.

Il tutto “colorato” dai costumi originali firmati da Aldo Zucco già nell’edizione originale, costumi che hanno prepotentemente deciso di liberarsi dal cellophane e dalle grucce che li hanno ingabbiati per tanti anni reclamando nuova vita; così un nuovo gruppo di giovani attori si stringe intorno al Trappola/Conte Leandro, ultimo rappresentante del vecchio cast, il regista entra in scena e la Bottega del caffè di SpazioTeatro riprende vita.

In scena: Anna Calarco, Domenico Chilà, Massimo Lo Presti, Gabriele Profazio, Vanessa Schiavone, Gaetano Tramontana; dal 4 al 12 gennaio alla Sala SpazioTeatro.
Posti limitati: si consiglia di prenotare al 339.3223262 o via mail a info@spazioteatro.net.