Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Musica: i Fragil Vida in Calabria

Scritto da on 13 agosto 2014 – 09:12nessun commento

fragil vidaQuesta sera, 13 agosto, ore 22, al Kiosko di Giovino a Catanzaro Lido i Fragil Vida, che tornano in Calabria con un album nuovo di zecca, ‘Papà Ha Detto Che La Vostra Musica È Schifosa’ ( La Fabbrica Etichetta Indipendente). Prossime tappe del loro tour nella regione domani 14 agosto a La Tarantula (Sellia Marina – CZ) e il 15 agosto al Camping San Paolo (Isola Capo Rizzuto – KR).

Un crocevia di poesia e di commedia dell’arte tra musica e teatro, in due parole Fragil Vida, gruppo che dal ’97 è in orbita creativa attorno al circolo musicale “Lato B” di Finale Emilia (Mo).
Da qui se ne vanno in giro per teatri, piazze, palcoscenici. Sono cinque artisti dalle diverse culture di riferimento: David Merighi (voce e pianoforte), Gianluca Galletti (voce recitante), Diego Gavioli (chitarra), Luca Cotti (basso), Daniele Merighi (batteria).

‘Ispirandosi ad un evento realmente accaduto durante un concerto della band in Sicilia (pare che una ragazzina sia salita sul palco ed avrebbe urlato ai componenti il titolo dell’album), i Fragil Vida ritornano a spargere il loro verbo musicale fatto di ibridazioni sonore a metà strada tra musica popolare, rock contaminato da venature jazz e pop. Per l’occasione la formazione s’ispira al terremoto che ha colpito l’Emilia nel 2012 inanellando, brano dopo brano, sonorità che tendono verso il cantautorato, anche se spesso l’offerta si colora di diverse sfumature grazie ad un ricco arsenale sonoro a disposizione. Musica orecchiabile che nasconde una sorprendente profondità.’
(http://www.rockerilla.com/?p=20532)


http://www.la-fabbrica.org/?artist=fragil-vida

https://www.facebook.com/groups/35051991226/?fref=ts