Primo Piano »

Dal 22 marzo a Cosenza l’editoria per ragazzi protagonista di B-Book Festival

27 febbraio 2017 – 11:11 |

C’era una volta… C’era una volta la fiaba, tessuto compatto in cui a tutte le latitudini il mito si congiunge con la saggezza popolare, principi universali si propagano dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri insinuandosi nell’epica, nel romanzo …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Musica: il newfolk di Beeside al Gibson

Scritto da on 14 febbraio 2017 – 17:52nessun commento

Lunedi in musica 20 febbraio al Gibson di Catanzaro con Beeside, pseudonimo che identifica il progetto solista di Federico Pazzona, talentuoso e apprezzato chitarrista e cantautore sassarese.

Il suo è un songwriting di pasta britannica, a metà tra Damien Rice, Nick Drake  e Morissey, elegante dal punto di vista armonico, ma liricamente forte.

L’esordio con Mood Spirals, dodici brani dolci e intimi, da ascoltare comodamente in poltrona.

Lullabies of Love and Hate, vede la luce a inizio 2016: si tratta di un lavoro di natura schiettamente intimista e ruvidamente folk nel suo sound scarno ed essenziale. Nove episodi in cui filastrocca e favola collimano disegnando strutture sonore minimali ma complesse allo stesso tempo.

Il titolo è un voluto omaggio a Leonard Cohen, e allude anche a una presa di posizione: la volontà di tornare a una musica nuda, al songwriting nella sua accezione più classica e tradizionale.

In collaborazione con: Elephant Booking

Ingresso libero