Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Natale in Biblioteca a Lamezia Terme

Scritto da on 30 novembre 2015 – 17:52nessun commento

Dall’1 dicembre fino all’8 gennaio la Biblioteca comunale di Lamezia Terme e il Sistema Bibliotecario Lametino presentano Natale in Biblioteca, una ricca programmazione di eventi, incontri, film, musica e animazione per i bambini, che accompagneranno il periodo natalizio.

Il debutto della manifestazione è il primo dicembre, ore 16, con “Favolando sotto l’albero”, lettura di favole rosa parksintervallate da momenti di animazione e attività manuali.

Si prosegue con una mostra  sui diritti umani per ricordare Rosa Parks, la donna afro-americana che il primo dicembre di sessanta anni fa a Montgomery in Alabama, si rifiutò di cedere il suo posto nell’autobus ad un bianco che era salito dopo di lei, come prevedevano le leggi razziste allora ancora in vigore negli USA dando così inizio al movimento per i diritti civili che alcuni anni dopo porterà all’abolizione delle leggi razziali. La mostra è a cura del prof. Giuseppe Villella vice responsabile regionale di Amnesty International, il tutto sarà accompagnato dall’incursione scenica della compagnia teatrale Capusutta, collettivo autogestito.

A conclusione della giornata, alle ore 18 verrà proiettato il film “Selma- la strada per la libertà” di Ava DuVernay, USA 2014.