Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Partono i Corsi di teatro e dizione al Piccolo Teatro Unical

Scritto da on 24 settembre 2014 – 20:33nessun commento

comunicato corsi teatro e dizione lindo nudoMentre è nella fase conclusiva il laboratorio di Scherma scenica, a cura dell’attore e sciabolatore Massimo Cimaglia, maestro d’armi per il teatro e per il cinema, a grande richiesta la residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” apre all’organizzazione di un corso di teatro per adulti. Dal 22 settembre al 3 novembre il regista Lindo Nudo, direttore artistico del progetto di residenza teatrale, offrirà ai partecipanti la possibilità di un’esperienza ludica ed emozionale attraverso l’insegnamento di materie quali tecniche d’improvvisazione, recitazione, espressione corporea, scrittura creativa, con la costruzione sequenze coreografiche e brevi scene teatrali.

Dal 4 ottobre all’8 novembre, inoltre, riprenderà, per il terzo anno consecutivo, il corso di Dizione, sempre a cura di Lindo Nudo che da anni alterna l’attività registica con l’insegnamento nell’ambito teatrale. Uno studio su respirazione diaframmatica, articolazione e corretta impostazione dei suoni vocalici e consonantici, regole di dizione, lettura logica, escursione volume e tonale della voce sono alcuni degli argomenti che si affronteranno durante il laboratorio.

Viste le numerose richieste, entrambi i corsi vedranno un doppio turno di lavoro – dalle 17.30/18.00 alle 20.00 e dalle 20.15 alle 22.15/22.45 – e si svolgeranno presso il Piccolo Teatro Unical, sede della residenza che si avvale del partenariato del comune di Rende e delle collaborazioni con DAMS, CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e Centro Residenziale dell’Università della Calabria.

Dal 23 al 26 settembre, invece, avranno luogo le prove aperte al pubblico del recital “Canto l’amore”, dolce e appassionato viaggio nelle emozioni dell’amore cantato e recitato, il cui debutto è previsto al PTU per il 25 ottobre. Con Lindo Nudo e Jò Lattari (voci recitanti), Marianna Esposito e Luigi Marino (cantanti), Noemi Caruso (danzatrice) e Alessandro Rizzo (musicista/elaboratore suoni); regia di Lindo Nudo.

(Comunicato Stampa)