Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Pasqua e Pasquetta al Museo

Scritto da on 27 marzo 2013 – 11:07nessun commento

pasqua_2013_new

Previsioni di una Pasqua 2013 sotto l’acqua in Calabria. Ottima occasione per visitare i nostri musei, conoscerne le collezioni -che spesso riservano più di una sorpresa- ed i nuovi allestimenti.

 

Resta aperta in entrambe le giornate dalle ore 10 alle ore 18 la Galleria Nazionale di Cosenza che, oltre alla sua preziosissima dotazione, propone in occasione del IV centenario della nascita di Mattia Preti, una delle tele più note e rappresentative del genio dell’artista calabrese, il Cristo risorto.

 

Rimarrà aperta anche  la mostra “Mattia Preti : Della Fede e Umanità” al Museo Civico di Taverna (Cz) (sino al 21 aprile 2013), che sta riscuotendo vasto consenso  e ricevendo centinaia di prenotazioni dal pubblico che vuole ammirare un allestimento -forse- senza precedenti delle opere di Mattia Preti.

Per chi ama l’arte moderna è doverosa una visita al MUSABA a Mammola (RC) (Pasqua:ore 14-19; Pasquetta: ore 9-19) ed al Marca di Catanzaro che ha appena inaugurato Microcosmos, l’esposizione dedicata ai giovani talenti di casa nostra, in collaborazione con Dena Foundation di New York.

Per una panoramica su eventi ed iniziative nel resto d’Italia vi suggeriamo di consultare

http://www.tafter.it/2013/03/20/pasqua-e-pasquetta-2013-gli-eventi-e-gli-appuntamenti-in-italia

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/EventiCulturali/EventiInEvidenza/index.html_290764789.html