Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Peperoncino Jazz Festival 2013 chiude i battenti con un progetto di solidarietà

Scritto da on 6 settembre 2013 – 12:28nessun commento

Ultimi appuntamenti in cartellone per Peperoncino Jazz Festival edizione 2013. Che sabato 7 settembre 2013 si avvia alla chiusura nello scenario del Faro votivo di Mormanno (CS) con Gianluca Guidi (figlio di Jonny Dorelli e Lauretta Masiero) che presenterà il suo ultimo progetto discografico, I’m Old Fashioned,  in compagnia di una vera all star band, composta da Andrea Rea al piano, Daniele Scannapieco al sax, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

A conclusione si terrà anche la cerimonia di consegna all’amministrazione comunale di Mormanno dei fondi raccolti dal Peperoncino Jazz Festival grazie al progetto di solidarietà Picanto for Pollino.

Il PJF si conferma il Miglior Jazz Festival italiano, decretato ancora una volta dalla Rivista JazzIt, capace di intercettare tendenze ed evoluzioni  del jazz internazionale, di proporre artisti dal solido bakground (quest’anno basta citare, per tutti, gli Spyo Gyra) così come giovani talenti ma anche  Festival  solidale e fortemente radicato nel territorio, grazie alla rete sapientemente costruita ed alimentata nel tempo da Sergio Gimigliano, che ne è direttore artistico, e Francesca Panebianco, cuore pulsante del Festival.

Aspettiamo di conoscere il programma del 2014, sicuri che di novità ce ne saranno, e parecchie…