Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Peppe Servillo e i Solis String Quartet all’Abbazia Benedettina

Scritto da on 7 settembre 2012 – 12:02nessun commento

Per l’ultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2012, sabato 8 settembre 2012, h 21.30, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme in scena PEPPE SERVILLO E I SOLIS STRING QUARTET con un concerto che è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana.

SPASSIUNATAMENTE sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione.

L’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo evento unico nel suo genere. Lo spettacolo propone la rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone ed offre il racconto di una Napoli non oleografica quanto di una città che è stata ed è, a pieno titolo, una autentica capitale culturale europea.

Una formula e una scelta artistica ben precise che spogliano di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati, senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale.

Il concerto è arricchito da una piccola parte strumentale e da brevi interventi di lettura.

Con  Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (cello e chitarra).

 

 

 

 

INFO:
Comune di Lamezia Terme, Ufficio Attività Culturali e di Spettacolo
Telefono 0968.207339 / 0968.207278
Botteghino Biglietteria 366 1726414 – 0968 437125
www.magnagraeciateatrofestival.it