Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Peppe Servillo e i Solis String Quartet all’Abbazia Benedettina

Scritto da on 7 settembre 2012 – 12:02nessun commento

Per l’ultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2012, sabato 8 settembre 2012, h 21.30, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme in scena PEPPE SERVILLO E I SOLIS STRING QUARTET con un concerto che è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana.

SPASSIUNATAMENTE sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione.

L’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo evento unico nel suo genere. Lo spettacolo propone la rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone ed offre il racconto di una Napoli non oleografica quanto di una città che è stata ed è, a pieno titolo, una autentica capitale culturale europea.

Una formula e una scelta artistica ben precise che spogliano di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati, senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale.

Il concerto è arricchito da una piccola parte strumentale e da brevi interventi di lettura.

Con  Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (cello e chitarra).

 

 

 

 

INFO:
Comune di Lamezia Terme, Ufficio Attività Culturali e di Spettacolo
Telefono 0968.207339 / 0968.207278
Botteghino Biglietteria 366 1726414 – 0968 437125
www.magnagraeciateatrofestival.it