Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Peppino di Capri al Museo del Rock di Catanzaro

Scritto da on 11 novembre 2015 – 21:06nessun commento

Di nome fa Giuseppe Faiella, ma è meglio noto come Peppino di Capri e da oltre 50 anni è protagonista sui palcoscenici di tutto il mondo con i suoi brani evergreen, che negli anni ’60 e ’70 si collocano spesso e volentieri ai primi posti delle hit parade. Gli esordi lo vedono in gruppi di ispirazione jazz-swing ma è il rock che gli dà notorietà anche internazionale.

peppino di capri beatlesLa tournée negli States, nei primi anni della carriera, è un successo e ne 1965 viene chiamato dai Beatles come spalla nel loro tour nel Bel Paese. Dei baronetti incide tra l’altro la versone italiana di Girl. 

Al felice rapporto del cantante con il rock è dedicato l’incontro di venerdì 13 novembre, ore 17, al Museo del Rock di Catanzaro, dove pubblico e stampa potranno incontrare Peppino di Capri prima del concerto serale al Teatro Politeama, porgli domande, ascoltare aneddoti e curiosità, vederlo in azione in uno dei numerosi film da lui interpretati, Canzoni nel mondo, di Vittorio Sala (1963), in cui appare al fianco di Mina, Dean Martin, Gilbert Becaud, Jiuliette Greco.