Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Primafila a Castrovillari con Sandra Milo, Paola Gassman, Dario Cassini

Scritto da on 1 dicembre 2014 – 18:55nessun commento

dario cassini 2_1083409_nDario Cassini (lo ricordate in Zelig, Le Iene e in Colorado?) apre il 4 dicembre con il monologo L’amore ti fotte Primafila, rassegna di teatro e musica organizzata dall’Associazione culturale Novecento al Protoconvento francescano di Castrovillari (Cs).

 

La kermesse, patrocinata dal Parco Nazionale del Pollino, insieme al Comune di Castrovillari, al Comune di Cassano all’Jonio, al Comune di Nocara ed al Comune di Borgia, prosegue con Edoardo Siravo ed Emanuela Aureli, in scena venerdì 5 dicembre con la commedia Buona domenica di Dany Laurent per la regia di Roberto Ciufoli che descrive con ironia i rapporti che possono nascere nel mondo dello spettacolo.

 

Sabato 6 dicembre Primafila darà spazio alla musica con i tre tenori Francesco Zingariello, Francesco Panni e Francesco Malapena, e domenica 7 con la nuova produzione di Paola Gassman, La vita non è un film di Doris Day, in scena con Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi, sul testo di Mino Bellei. Una divertente, dissacrante e provocatoria conversazione di tre vecchie amiche che affrontano nodi esistenziali profondi, filtrati da un umorismo esilarante e un’ironia feroce.

 

Il giorno dell’Immacolata invece la protagonista del palcoscenico castrovillarese sarà Sandra Milo con Federico…come here!, spettacolo di Nicola Bonimelli, in cui Sandrocchia rende omaggio a Federico Fellini tra danza, canto, acrobazie sulla scia delle inconfondibili melodie di Nino Rota.

La rassegna si concluderà venerdì 26 dicembre con il tradizionale e consolidato appuntamento del Festival del Cabaret con Maria Bolignano, Gino Fastidio e Tony Figo, tre volti noti della fortunata trasmissione Rai Made in Sud.

Previsti anche appuntamenti culinari e servizio di baby parking.

Prenotazioni on line su www.sinfonybiglietteria.it