Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Primo Maggio a Catanzaro al Parco della Biodiversità

Scritto da on 21 aprile 2015 – 19:01nessun commento

Primo maggioLa Provincia di Catanzaro festeggia il prossimo Primo Maggio al Parco della Biodiversità.Da mezzogiorno a notte fonda spazi aperti alle band locali, che faranno da apripista al concerto serale, ospiti d’eccezione Loop Loona, Gioman, Alpha 9. Ci saranno anche Ntoni Montano e Irene Sistaz, Luchano, Sistah Nais e Francesca Lupis;  playground a cura di Immunity: Aiello, Paolo Tocci, Paolo Gentile, Giuseppe Mancuso e altri ancora.

Programma ancora in via di definizione con diverse sorprese, a quanto pare. Di sicuro ci sarà molta musica, sport con tornei di basket e naturalmente spazi come di consueto aperti a tutti per vivere per tutto il giorno open hair il Parco.

Luogo amatissimo dai cittadini del capoluogo regionale, mèta di un turismo a 360

Scultura di Mimmo Palladino.

Scultura di Mimmo Palladino.

gradi, grazie ad un inedito mix tra parco artistico, struttura sportiva e ricreativa, centro museale (vi ha sede il Musmi), ospice per animali feriti o non più in grado di vivere nel loro habitat (CRAS), il Parco, purtroppo al centro di alcuni episodi di vandalismo nei mesi scorsi, nonostante i tagli ai fondi dell’ente, è sempre al centro della programmazione dell’Amministrazione provinciale. Che ha in mente nuove iniziative per migliorare le strutture in dotazione al Parco, a cominciare dal completamento dei lavori di manutenzione e dalla riapertura a breve del Parco Ippico, che rientrerà come in passato nel circuito della Federazione nazionale per gli sport equestri.