Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Primo Maggio a Catanzaro al Parco della Biodiversità

Scritto da on 21 aprile 2015 – 19:01nessun commento

Primo maggioLa Provincia di Catanzaro festeggia il prossimo Primo Maggio al Parco della Biodiversità.Da mezzogiorno a notte fonda spazi aperti alle band locali, che faranno da apripista al concerto serale, ospiti d’eccezione Loop Loona, Gioman, Alpha 9. Ci saranno anche Ntoni Montano e Irene Sistaz, Luchano, Sistah Nais e Francesca Lupis;  playground a cura di Immunity: Aiello, Paolo Tocci, Paolo Gentile, Giuseppe Mancuso e altri ancora.

Programma ancora in via di definizione con diverse sorprese, a quanto pare. Di sicuro ci sarà molta musica, sport con tornei di basket e naturalmente spazi come di consueto aperti a tutti per vivere per tutto il giorno open hair il Parco.

Luogo amatissimo dai cittadini del capoluogo regionale, mèta di un turismo a 360

Scultura di Mimmo Palladino.

Scultura di Mimmo Palladino.

gradi, grazie ad un inedito mix tra parco artistico, struttura sportiva e ricreativa, centro museale (vi ha sede il Musmi), ospice per animali feriti o non più in grado di vivere nel loro habitat (CRAS), il Parco, purtroppo al centro di alcuni episodi di vandalismo nei mesi scorsi, nonostante i tagli ai fondi dell’ente, è sempre al centro della programmazione dell’Amministrazione provinciale. Che ha in mente nuove iniziative per migliorare le strutture in dotazione al Parco, a cominciare dal completamento dei lavori di manutenzione e dalla riapertura a breve del Parco Ippico, che rientrerà come in passato nel circuito della Federazione nazionale per gli sport equestri.