Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Progetto More: partono i corsi 2014 #1

Scritto da on 21 gennaio 2014 – 12:51nessun commento

Progetto More insieme a Il Filo di Sophia organizzano dal 5 marzo al 15 maggio un Corso di Editoria e Giornalismo, che si terrà i pomeriggi di mercoledì e giovedì di tutte le settimane a partire dalle ore 15  al Teatro Morelli di Cosenza. Ci si può iscrivere entro il 15 febbraio 2014.

corsoeditoriaegiornalismo_1815870840_n

Il corso ha la durata di 60 ore oltre due mesi di stage operativo presso editori, testate giornalistiche, librerie ed è tenuto da Giuseppe Bornino e Silvia Cosentino, presidente l’uno, cofondatrice l’altra de Il Filo di Sophia.

“Oggi, nonostante l’imperante decrescita e l’ineludibile stato di “crisi”, la comunità ha ancora bisogno della voce di chi sa raccontare la realtà, di chi sa informare per responsabilizzare, di chi sa curare il confezionamento di quel prodotto molto particolare che risponde al nome di libro. Pensiamo, inoltre, che quelli del giornalista e dell’editore, siano due mestieri in cui la componente creativa si sposa, sin dall’inizio, con l’abilità pratica, due mestieri che fanno delle “parole” la loro arma di sopravvivenza”

INFO
http://sophiaeditoria.wordpress.com/
Mail sophiaeditoria@gmail.com
Tel. 3282207753 / 3208861422