Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Proseguono gli incontri di Parole nel Vento

Scritto da on 12 dicembre 2014 – 12:56nessun commento

Venerdì 12 dicembre proseguono gli incontri della quarta edizione Premio Parole nel Vento con  la presentazione del libro vincitore ,  “Controesodo” di Piero Malagoli, a cura del circolo Placanica e del circolo Placanica. L’appuntamento è fissato alle 18 nella sala Giunta di Palazzo di Vetro.

 

parole nel ventoNell’ambito del ciclo di incontri di lettura “Tra i libri”, organizzato con la collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio, che faranno da anteprima alla quinta edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro è stato rinviato a lunedì 15 dicembre alle 17.30 la presentazione, sempre nella sala consiliare della Provincia, del libro dal titolo “Melodia del caos”, a cura dell’associazione “Slow food Calabria” e dell’associazione Gutenberg Calabria.

 

L’incontro prevede brevi letture dal testo vincitore del premio Chimirri dal quale emerge una visione della città tra reale e surreale e fornisce spunti di dibattito e riflessioni  sulla Catanzaro di oggi e sull’indole dei suoi abitanti. All’incontro interverranno il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno; Nicola Fiorita, presidente di “Slow food Calabria”, Salvatore Bullotta dell’associazione Gutenberg Calabria.