Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Riapre il 501 Club con un ospite d’eccezione: Nick The Nightfly

Scritto da on 11 dicembre 2015 – 19:17nessun commento

Appuntamento imperdibile quello di sabato 12 dicembre, alle 20:30, presso lo storico hotel 501 di Vibo Valentia, con  Nick The Nightfly Quintet, unica data in Calabria.

Nick-the-Nightfly-QuintetNick The Nightfly, storica ed inconfondibile voce delle “Monte Carlo Nights”, in occasione della nuova apertura della sala “501 Club”, viene insieme alla sua band nella nostra regione per dedicare al pubblico un raffinato concerto di grande impatto emotivo fra sonorità Nu-soul e pop, contemporary jazz, world music e new age.

Sul palco del 501 Club (le storiche buche), in un’ambientazione unica e anticipata da un’apericena, la band del crooner scozzese, spazierà dal lavoro discografico “Nice One” sino ai brani inediti che faranno parte del nuovo disco in prossima uscita.

Nick The Nightfly, famoso al grande pubblico per la sua conduzione, da oltre 20 anni, di Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, è produttore, musicista, cantante, dj e da oltre dieci anni anche direttore artistico del Blue Note di Milano, presenterà un vasto repertorio di musiche e testi da lui interamente composti con arrangiamenti del suo quintetto.

Ad accompagnarlo una formazione jazz strepitosa, composta da Amedeo Ariano alla batteria (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), Francesco Puglisi (al contrabbasso uno dei sideman più richiesti), Claudio Colasazza al pianoforte (vero talento della scena jazzistica nazionale) e Jerry Popolo al sax (tra i più originali sassofonisti italiani).

La nuova apertura del “501 Club” con un evento di tale portata è stata ideata dalla nuova sinergia fra lo stesso hotel con la “Matilde Eventi” e con la “Francioso & Partners”, proprio per riattivare un una splendida e storica location nell’ospitare appuntamenti particolari, dal respiro internazionale. Il costo del biglietto per questo appuntamento inaugurale, comprensivo di apericena, è di 18 €. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni è possibile contattare il 501 hotel al numero 0963-43951 oppure visitare la pagina facebook dell’evento all’indirizzo https://www.facebook.com/events/1663359750578985/

(Comunicato Stampa)