Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Ritorna Jacurso estate

Scritto da on 19 luglio 2012 – 16:27nessun commento

Si apre il sipario da venerdì 20 luglio, alle ore 21.30, in via Indipendenza, agli appuntamenti della lunga estate a Jacurso (Cz).

 

Tocca al Centro Rat – Teatro dell’Acquario inaugurare il programma con lo spettacolo Giufà e il mare, che arriva a Jacurso dopo centinaia di fortunatissime repliche in tutto il mondo. Protagonista un cantastorie, che incontra un organettista cieco e lo porta con sè, raccontando le storie di Giufà, tratte dalla tradizione siciliana nella versione che ne diede Calvino e dai racconti popolari arabi.

Il 22 luglio sarà la volta della compagnia castrovillarese Scena Verticale che porta a Jacurso uno degli spettacoli teatrali più premiati in Italia negli ultimi anni,  Dissonorata. Un delitto d’onore in Calabria, scritto e interpretato da  Saverio La Ruina, con le musiche originali eseguite dal vivo da Gianfranco De Franco. Lo spettacolo parte da una storia come tante, quella di una donna calabrese, vittima di una società arcaica e violenta , ma offre lo spunto per una riflessione allargata all’ universo femminile.

 

Si prosegue lunedì 23 luglio, alle 21.30 in Località Santa Maria, con la seconda edizione di “La moda nei vicoli”, che ospita i finalisti del concorso Moda Movie 2012, dedicato alla città e agli stili urbani.   Nell’occasione saranno presentati due video, City Sound. Il cinema e la città musicati dai Camera237 e   Il Rappresentante di Marco Caputo, vincitore della sezione Cinema di Moda Movie 2012.

Martedì 24 luglio, alle ore 17, all’interno della Sala Convegni di via Nazionale, protagonisti sono i libri con la presentazione di Sognando Morgana di Antonio Derro, un romanzo che, attraverso i ricordi, le emozioni e la stessa esistenza del protagonista, Mauro, narra  alcuni eventi storici che hanno segnato il secolo scorso, dal crollo del muro di Berlino alla Resistenza partigiana. Sarà  l’attore Dario Natale a dare voce a Mauro in un reading di alcuni passi del romanzo.

Gli eventi di Jacurso Estate 2012 riprenderanno il 30 luglio con la rassegna di musica rock Suoni pINDarici, realizzata in collaborazione con il Comune di Cortale.

Per il programma http://www.comune.jacurso.cz.it/index.php?action=index&p=212&art=44

Per ulteriori informazioni
Telefono: 0968-70000
E-mail: ufficiostampa@comune.jacurso.cz.it
Facebook: Comune di Jacurso