Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Scuola estiva di astronomia a Stilo (Rc)

Scritto da on 2 giugno 2014 – 10:44nessun commento

Dal 21 al 26 luglio 2014 si tiene a Stilo la XIX edizione della Scuola estiva di Astronomia, destinata ai docenti e organizzata dalla Società Astronomica Italiana e dal MIUR, insieme all’Istituto Nazionale di Astrofisica e alle amministrazioni del territorio, che avrà per tema Influenze astronomiche sulla Terra. Termine per l‘iscrizione eil 10 giugno.

scorpioneUna serie di percorsi didattici in un’ottica transdisciplinare per accompagnare i docenti nell’insegnamento delle scienze, all’interno di un quadro culturale unitario, in cui convivono discipline umanistiche, tecniche e tecnologie, itinerari tra esperimenti, osservazione e teoria.

Lo scopo è quello di promuovere, naturalmente, l’insegnamento dell’astronomia, così come di utilizzarlo nell’apprendimento delle altre materie scientifiche, stimolando curiosità e interesse nell’apprendimento, rendere complementari gli insegnamenti scientifici, favorire al loro interno in contemporaneo lo studio dell’astronomia.

Nel corso delle giornate di incontri si parlerà anche di scienza e miti, ambiente, letteratura, astrologia.

Sono previsti gruppi di lavoro coordinati dai docenti e la pubblicazione di lezioni e elaborati sul Giornale dell’Astronomia.

Il Programma completo lo trovi qui

sai@sai.it

www.sai. it

http://www.planetariumpythagoras.com