Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Serata con Max Stefani al Museo del Rock di Catanzaro

Scritto da on 1 giugno 2016 – 18:47nessun commento

Sarà un mese di giugno scoppiettante al Museo del Rock di Catanzaro che si appresta ad ospitare un primo evento imperdibile. Venerdì 3 giugno, alle ore 18, si terrà l’incontro con il grande Max Stefani, storico fondatore e direttore per decenni de “Il Mucchio selvaggio“, la più longeva esperienza editoriale italiana dedicata al rock.

max stefaniIl giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro “I 4 cavalieri dell’Apocalisse” dedicato ai più celebrati chitarristi inglesi: Jeff Beck, Eric Clapton, Peter Green e Jimmy Page. Non solo tante curiosità e aneddoti sulla loro storia musicale, ma anche tutta la Londra degli anni sessanta con riferimenti ai gruppi, ai locali, agli studi di registrazione, alle donne.

Sarà l’occasione per parlarne dal vivo – alla presenza di Piergiorgio Caruso, Antonio Ludovico e Rino Amato – con Max Stefani che ha cominciato a scrivere di musica all’inizio degli anni ‘70 per la rivista di hi-fi “Suono” e da editore ha anche creato riviste come “Rumore”, “Chitarre” e “Duel/duellanti”.

(Comunicato Stampa)