Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Serata in ricordo di Freak Antoni al Cafè Retro

Scritto da on 25 gennaio 2017 – 17:36nessun commento

Si terrà venerdì, alle ore 22, presso il Cafè Retrò, una serata in ricordo di Freak Antoni, carismatico leader della band bolognese Skiantos. All’evento sarà presente la sua pianista e compagna di vita Alessandra Mostacci.

Freak Antoni ha avuto il merito di avere inventato un genere musicale del tutto skiantos2nuovo ed innovativo a cui ha conferito il nome di “rock demenziale”. Il rock demenziale è un cocktail di pseudo-futurismo, goliardia, improvvisazione, performance a-logica, ironia da avanspettacolo, poesia surreale, paradossi e colpi di genio.

Parallelamente al progetto degli Skiantos, Freak Antoni ne aveva uno ulteriore dal titolo Ironikontemporaneo, un progetto in duo con Alessandra Mostacci che consisteva nel proporre “la musica classica ai rockettari e agli scettici”, unendo, quindi, le melodie della Mostacci ai testi di Antoni.

A Lamezia, in occasione dello spettacolo di venerdì, farà le veci di Freak la scrittrice lametina Simona Barba Castagnaro che leggerà e reciterà i testi più significativi di questi due filoni, cullata dai virtuosismi della pianista Alessandra.

Verrà inoltre presentato un nuovo cd dal titolo “Freak out” contenente alcune rarità e alcuni inediti.

(Comunicato Stampa)