Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Tim Crowdfunding a Lamezia Terme

Scritto da on 21 marzo 2016 – 19:45nessun commento

Martedì 22 Marzo dalle 10:00 alle 13:00 nella sala affrescata di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme, il Sistema Bibliotecario Lametino organizza la presentazione dell’iniziativa di TIM WithYouWeDo in Tour per il crowdfunding. Ci sarà la possibilità di partecipare ad un Workshop gratuito e ad un incontro 1to1. L’occasione è ghiotta perché verrà spiegato come partecipare alla quarta “call for projects” della piattaforma, per presentare il proprio progetto entro il 20 aprile 2016 e partecipare alle selezioni per la pubblicazione di Giugno 2016.
TIM mette a disposizione per ciascuno dei progetti selezionati, la propria piattaforma di raccolta fondi totalmente gratuita e senza l’applicazione di alcuna commissione, la promozione gratuita sui propri canali di comunicazione, ma anche un contributo pari al 25% del contributo richiesto fino ad un massimo di Euro 10.000,00 che verrà erogato solo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo, il nuovo modo di recuperare fondi per realizzare idee e progetti grazie al supporto della rete e delle community virtuali. Durante l’incontro sarà presentato l’attuale scenario del crowdfunding, verranno descritte le sue principali caratteristiche e verrà illustrato come funziona, quando servirsene e perchè utilizzarlo. TIM presenterà la sua piattaforma realizzata per i progetti in ambito Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente e durante gli incontri saranno elencate le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti. I progetti dovranno essere presentati entro il 20 aprile 2016 con diversi vantaggi per chi inserisce la propria idea sulla piattaforma crowdfunding TIM.

 

Per partecipare bisogna iscriversi sulla piattaforma nell’evento 22 Marzo Lamezia Terme:

http://withyouwedo.telecomitalia.com/tour.

(Comunicato stampa)