Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Top of the Lake miniserie Tv di Jane Campion a Rovito

Scritto da on 18 ottobre 2013 – 11:59nessun commento

Domenica 20 ottobre 2013 ore 21 Falso Movimento propone, dopo l’avvio di domenica scorsa, gli episodi 3 e 4 della miniserie firmata da Jane Campion, con un cast stellare, che comprende anche Elisabeth Moss e Peter Mullan. Imperdibile!

La scena si apre su di una ragazzina dai tratti asiatici che si immerge nelle gelide acque di un lago di montagna Neozelandese, ma viene recuperata in tempo da una insegnante e portata nell’infermeria scolastica dove si scopre che è incinta già da tempo; Tui, che scopriamo essere figlia del classico boss di quartiere, l’arrogante Matt Mitcham (Peter Mullen), non vuole rivelare il nome del padre del bambino e probabile stupratore. Entra quindi in contatto con la detective Robin Griffin (Elisabeth Moss, la Peggy Olson di Mad Men), tornata da poco al suo paesino d’origine da Sidney, che prende a cuore il caso. Improvvisamente però Tui scappa di casa, scomparendo nel nulla: Robin comincia ad indagare, aprendo per noi le porte di questo microcosmo all’apparenza puro ed incontaminato. Conoscerà inoltre la caparbia GJ (Holly Hunter, premio Oscar proprio per Lezioni di Piano), guida spirituale di un gruppo di donne sofferenti alla ricerca di pace.