Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Un corso per progettare il sociale

Scritto da on 14 maggio 2014 – 17:20nessun commento

C’è tempo sino al 19 maggio per iscriversi al Corso “Progettiamo il sociale”, organizzato da Odv Be Equal e dall’Associazione Entropia – Dam con l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze e abilità decisive per elaborare, sviluppare e redigere progetti nel campo del sociale e dei servizi.

La metodologia utilizzata sarà di carattere tecnico pratico. I partecipanti infatti in concomitanza con le lezioni frontali, affronteranno prove pratiche con bandi e avvisi pubblici ancora aperti, workshop diretti alla gestione della partnership e conosceranno norme e regole per la preparazione del plan finanziario e delle documentazione richiesta.

Non mancheranno attività per l’apprendimento non formale e momenti comuni di studio: formazione in aula, studio individuale e di gruppo, confronti e dibattiti, laboratori e focus esperienziali, il tutto nel rispetto delle aspettative e del ruolo di tutti i partecipanti. Le lezioni mirate analizzeranno i bandi locali, regionali e nazionali nei settori sociali e ambientali per fornire le tecniche di base e le competenze specifiche per la definizione del profilo professionale del progettista sociale. 

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione. Agli Assistenti Sociali iscritti all’Ordas Calabria saranno riconosciuti n. 25 crediti formativi.

Il corso si terrà ogni mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 (8 moduli) a partire dal 21 Maggio al 9 Luglio 2014, presso la sede dell’Associazione Entropia Dam, Edificio Polifunzionale Unical.

Per iscrizioni, info e costi: odv.beequal@gmail.com, tel. 3288754981 / 3899875488.

T