Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Un laboratorio per imparare a costruire pupazzi

Scritto da on 16 febbraio 2016 – 10:14nessun commento

Il Teatro della Girandola promuove per il prossimo fine settimana 20 e 21 febbraio il laboratorio di pupazzi in gommapiuma “IanaMUPPETT” a cura dell’artista Tiziana della Cananea. Il laboratorio in full immersion (Sabato e Domenica 10.00/13.00 – 16.00/19.00) è rivolto ad animatori, artisti, clown, insegnanti, operatori nel settore, operatori di comunità e strutture sanitarie a tutti coloro che con modalità diverse si occupano della crescita umana di altre persone, o semplici appassionati.

Prevede un’ esperienza di avvicinamento alla metodologia dell’utilizzo della gommapiuma a fogli partendo dal bidimensionale bianco fino ad arrivare al tridimensionale colorato, propone un percorso pratico, permettendo di realizzare in un contesto divertente e libero diversi modelli di pupazzi : un animale, una figura umana o di fantasia .

Attraverso l’esperienza personale che ognuno di noi possiede e l’esperienza percettiva messa in atto durante il laboratorio in relazione alle indicazioni di metodo nasceranno lavori unici e sorprendenti. Questa tecnica permette di realizzare lavori unici in tempi brevi, non occorre nessuna abilità particolare né una precedente pupazziformazione artistica per ottenere un buon risultato  Tra i tanti linguaggi, quello dei burattini si è rivelato un efficace metodo di espressività. Favorisce la manipolazione creativa dei materiali, sollecita la comunicazione dei propri desideri ed emozioni e favorisce le relazioni. Il burattino usato come alter ego diventa occasione di scoperta di sé tra fantasia e realtà.

Il laboratorio avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti fino a un massimo di 20. E’ necessaria iscriversi entro il 19 febbraio, a fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo per partecipante € 70,00.

Il laboratorio verrà svolto presso il Teatro della Girandola via Muratori 2/C – Reggio Calabria.

 

Per maggiori informazioni:
3207042460 – info@pagliacciclandestini.it

(Comunicato Stampa)