Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Un libro dedicato alla Chiesa che resiste

Scritto da on 4 settembre 2013 – 12:12nessun commento

Domenica 15 settembre 2013 ore 16 alla chiesa di S. Francesco di Gerace Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto Dda Reggio Calabria, don Giacomo Panizza, fondatore comunità Progetto Sud di Lamezia Terme, Paola Bottero, giornalista e scrittrice, Cristina Riso, avvocato scrittrice, Alessandro Russo, giornalista e scrittore, insieme a Maria La Rosa e Tonino Massara presentano La ‘ndrangheta davanti all’altare, edito da sabbiarossa EDIZIONI, curato da Paola Bottero, Alessandro RUsso, Francesca Chirico, Cristina RIso, Romina Arena.

L’altare di San Francesco d’Assisi a Gerace, nella piazza delle tre chiese, sarà il migliore testimone della “Chiesa che resiste”: l’altra faccia della medaglia de La ‘ndrangheta davanti all’altare e dei troppi esempi nella narrazione della “Chiesa che si volta dall’altra parte”.

Durante l’incontro, che sarà trasmesso in diretta da Radio Touring 104, rapping&playing book di Mad Simon e Enzo de Liguoro.