Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Un pezzo d’America in mostra a Cosenza

Scritto da on 6 maggio 2013 – 14:01nessun commento

Un po’ di America arriva a Cosenza! Fino al 31 maggio 2013  le pareti del Neromacchiato, Via Galliano 25, ospiteranno la mostra fotografica del giovane giornalista Paolo Fiore.

I suoi scatti ci mostrano una New York in bianco e nero, in cui l’architettura della grande metropoli si mescola a un’atmosfera onirica degna del miglior Woody Allen.

Leccese di Leverano prestato alla Lombardia, classe 1985 Paolo Fiore di mestiere fa il giornalista. Si allontana da mare e ulivi girovagando tra Bologna, Roma e New York.  La scuola Walter Tobagi lo porta a Milano. Ha collaborato com Mf-Milano Finanza, Espresso.it, le inchieste di Repubblica. Si occupa di economia per Affaritaliani.it. Ha curato due Ebook sull’Ilva di Taranto, Il patto d’acciaio e Arrestateli.

Appena può, viaggia. Prende la macchina fotografica e scatta. E come se non avesse una vita già abbastanza movimentata, è fidanzato con una cosentina.

L’appuntamento è al Neromacchiato,  per tutto il mese di maggio.

Per ulteriori info:

ilfilodisophia@gmail.com

ilfilodisophia.blogspot.it

facebook.com/ilfilodisophiaunical