Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Un pezzo d’America in mostra a Cosenza

Scritto da on 6 maggio 2013 – 14:01nessun commento

Un po’ di America arriva a Cosenza! Fino al 31 maggio 2013  le pareti del Neromacchiato, Via Galliano 25, ospiteranno la mostra fotografica del giovane giornalista Paolo Fiore.

I suoi scatti ci mostrano una New York in bianco e nero, in cui l’architettura della grande metropoli si mescola a un’atmosfera onirica degna del miglior Woody Allen.

Leccese di Leverano prestato alla Lombardia, classe 1985 Paolo Fiore di mestiere fa il giornalista. Si allontana da mare e ulivi girovagando tra Bologna, Roma e New York.  La scuola Walter Tobagi lo porta a Milano. Ha collaborato com Mf-Milano Finanza, Espresso.it, le inchieste di Repubblica. Si occupa di economia per Affaritaliani.it. Ha curato due Ebook sull’Ilva di Taranto, Il patto d’acciaio e Arrestateli.

Appena può, viaggia. Prende la macchina fotografica e scatta. E come se non avesse una vita già abbastanza movimentata, è fidanzato con una cosentina.

L’appuntamento è al Neromacchiato,  per tutto il mese di maggio.

Per ulteriori info:

ilfilodisophia@gmail.com

ilfilodisophia.blogspot.it

facebook.com/ilfilodisophiaunical