Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Vernissage: a Pizzo a Lo Studiolo start per Connessioni, a cura di Lara Caccia

Scritto da on 22 aprile 2016 – 11:11nessun commento

Apre la nuova stagione artistica de Lo Studiolo home Gallery: un centro di arti visive, un contenitore di idee legate al mondo dell’arte e della creatività. Un luogo di confronto, di crescita e di cultura. La galleria, collocata all’interno dello studio creativo di Francesca Procopio, si trova nel cuore del centro storico di Pizzo ed è ormai diventata un punto di riferimento, in Calabria, per tutti gli appassionati ed i collezionisti.

E proprio per la sua caratterizzazione di luogo e di identità, la home gallery apre le porte all’estate 2016 da domenica 24 aprile fino al 7 maggio con una mostra collettiva dedicata ad alcuni linguaggi locandina A3 chiaradell’arte contemporanea, dal titolo Connessioni, a cura di Lara Caccia. Si riconosce nella galleria il centro di connessione, dei molti linguaggi e delle diverse figure culturali che intercorrono per la creazione e la diffusione dell’arte.

Connessioni, ossia un legame di stretta relazione e interdipendenza tra fatti, idee e persone, un pretesto per ripensare quel rapporto originario tra arte (artista-opera), critica, galleria e fruitore (collezionista). Tutto ciò attraverso il dialogo e il confronto basato sull’esperienza dell’incontro in un luogo ben preciso, ma anche, al tempo stesso, si cerca di recuperare il senso che nella contemporaneità ha acquisito la parola, nell’indicare i possibili collegamenti che costituiscono una rete. Rete che nel nostro caso è sia virtuale, perché la comunicazione e il confronto con il mondo dell’arte avviene anche attraverso i social, sia territoriale tramite la partecipazione degli operatori culturali e dei fruitori.

Ecco che la collettiva diventa un’occasione di osservare il proprio tempo attraverso uno sguardo estetico, e non con una visione filtrata dalla sinapsi mediatica.

Ogni artista sarà presente con una o più opere realizzate con diversi linguaggi tecnici: pittura, scultura, fiber arte e fotografia.  Partecipano Caterina Arcuri, Leonardo Cannistrà, Demetrio Giuffrè, Giuseppe Nisticò, Federico Losito, Antonio Pittelli, Caterina Rotella, Antonella Rotundo, Agnese Scultz e Elvira Todaro.

Apertura: tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 20,30 (compresi i festivi), ingresso gratuito

Per info:

Lo Studiolo Home Gallery di Francesca Procopio

Via Corso Garibaldi n° 57 ,   Pizzo (VV)

mobile 3336785481

lostudiologallery@gmail.com

www.lostudiologallery.com e la pagina FB