Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Vernissage di Marco Grassi a Corigliano (Cs)

Scritto da on 31 maggio 2013 – 16:47nessun commento
Sabato 1 Giugno alle ore 18.30 si inaugura presso la Loft Gallery di Corigliano Calabro (CS), Via Margherita, 47,  la personale di
 Marco Grassi dal titolo “Presenze”, a cura di Niccolò Bonechi, aperta sino al 31 luglio.
In mostra la recente produzione dell’artista milanese che per l’occasione espone una serie di piccoli lavori, oltre a tre tele di grandi dimensioni ed alcune carte, che testimoniano l’evoluzione della propria ricerca, evolutasi a seguito di numerosi viaggi all’estero.
L’esposizione si apre con le grandi tele che invitano ad entrare nel fluorescente universo grassiano: un’esplosione di colori acidi e di rosa scintillanti percuotono lo spettatore proiettandolo verso una realtà a misura di telefilm hollywoodiano, dove belle ragazze e giovani punk sono gli unici interpreti. Questi, ripetutamente ritratti in primo piano su uno sfondo neutro, rappresentano lo specchio della società che Grassi vuole indagare, il mondo incantato, ed allo stesso tempo problematico, dei teenagers. Un periodo, quello dell’adolescenza, che segna un momento chiave nello sviluppo della propria personalità, ma che allo stesso tempo è particolarmente soggetto alle influenze del mondo esterno.
Da qui il ripetersi del modello stereotipato del giovane del XXI secolo, ammiccante e spavaldo, che Grassi interpreta attraverso il colore steso a spatola, che ne rende una visione frammentata ma pur sempre proporzionata e veritiera.
Marco Grassi nasce a Milano nel 1966. Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte a Cantù si laurea in architettura a Milano. Tra le recenti mostre personali “IconKids” – Stella Mccartney Space – Milano/New York; “Icons” – Gallery Vavilon – Samara, Russia; “Girls on fire” – Kim Kieler Gallery – Santa Barbara, CA; “Color in retrospect” – Niche Gallery – Los Angeles; “Our Lady” – Franco Senesi Art Gallery – Positano; “Younguys”, 3401 gallery – Miami; “Thirteen” – LEO’S Gallery – Lugano/Monza; “SuperHeroes”, Jamel International – Perth Australia; “Why don’t you take another little piece of my heart?” – MA11, Atlanta/WFCUSA, Phoenix; “MarcoGrassi”, Kings Road Gallery, – Londra; “BeMyPrincessAgain”, Gallery White Provision, Atlanta


ORARI: dal lunedì alla domenica 10.13 / 17-20
ingresso libero
PER INFO: +39 0983 83703 / +39 3475948491
www.loftgallery.it angelatrimboli@loftgallery.it