Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Viaggio in Italia. Cinema e visioni all’Unical

Scritto da on 18 novembre 2014 – 10:08nessun commento

Da oggi (ore 16)  e fino a venerdi 21 novembre il CAMS -Centro Arti Musica Spettacolo- dell’Unical, in collaborazione con Fata Morgana e Archimedia Cultura, propone al Teatro Auditorium Unical una tre giorni di cinema, incontri, spettacoli dedicato alle nuove narrazioni. Viaggio in Italia. Cinema e visioni è una rassegna organizzata da Bruno Roberti e Roberto de Gaetano che si muove all’interno delle ultime produzioni cinematografiche, e non solo.

In programma ci sono corti, lungometraggi che aprono uno spaccato sull’Italia degli ultimi 60 anni.

belluscone locCi sarà un tributo al grande Eduardo e al regista Luigi Di Gianni, che per oltre 40 anni ha esplorato  riti e tradizioni e l’intreccio tra culti pagani e fede popolare. Verrà anche proposto l’ultima fatica di Franco Maresco, Belluscone, che sta ottenendo un ampio consenso di pubblico e critico, con alcuni materiali inediti.

 

Giovedì 20  in anteprima per la Calabria viene proposto lo spettacolo Dolore sotto chiave/Pericolosamente di Eduardo De Filippo, uìna produzione Teatri Uniti, Campania dei Festival, Università della Calabria, che inaugura la Stagione 2014/2015 del Teatro Auditorium Unical.

Tutto il programma su https://www.facebook.com/events/776864899056861/?notif_t=plan_user_invited