Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Viaggio in Italia. Cinema e visioni all’Unical

Scritto da on 18 novembre 2014 – 10:08nessun commento

Da oggi (ore 16)  e fino a venerdi 21 novembre il CAMS -Centro Arti Musica Spettacolo- dell’Unical, in collaborazione con Fata Morgana e Archimedia Cultura, propone al Teatro Auditorium Unical una tre giorni di cinema, incontri, spettacoli dedicato alle nuove narrazioni. Viaggio in Italia. Cinema e visioni è una rassegna organizzata da Bruno Roberti e Roberto de Gaetano che si muove all’interno delle ultime produzioni cinematografiche, e non solo.

In programma ci sono corti, lungometraggi che aprono uno spaccato sull’Italia degli ultimi 60 anni.

belluscone locCi sarà un tributo al grande Eduardo e al regista Luigi Di Gianni, che per oltre 40 anni ha esplorato  riti e tradizioni e l’intreccio tra culti pagani e fede popolare. Verrà anche proposto l’ultima fatica di Franco Maresco, Belluscone, che sta ottenendo un ampio consenso di pubblico e critico, con alcuni materiali inediti.

 

Giovedì 20  in anteprima per la Calabria viene proposto lo spettacolo Dolore sotto chiave/Pericolosamente di Eduardo De Filippo, uìna produzione Teatri Uniti, Campania dei Festival, Università della Calabria, che inaugura la Stagione 2014/2015 del Teatro Auditorium Unical.

Tutto il programma su https://www.facebook.com/events/776864899056861/?notif_t=plan_user_invited