Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

Vie in Musica a Torre di Ruggiero

Scritto da on 5 agosto 2014 – 18:46nessun commento

La Pro Loco di Torre di Ruggiero, con il patrocinio del Comune di Torre di Ruggiero, in una delle più belle e suggestive località delle Serre della Calabria, Torre di Ruggiero, organizza una rilevante rassegna culturale e musicale che spazia dal Blues al Jazz, dal Rock classico alla musica d’autore.

andrea braidoLa manifestazione si articola su due serate, il 7 e l’ 8 Agosto, in due diverse piazze (Piazza del Popolo e Piazza Immacolata) e vede coinvolti musicisti che arrivano da varie regioni italiane.

L’obiettivo della Pro Loco è quello di promuovere il territorio, creando un evento stabile, con cadenza annuale, che possa attirare turisti e appassionati di generi musicali più ricercati.

All’interno della manifestazione ci saranno spazi dedicati alla cultura, attraverso esposizioni che vanno dalla pittura alla scultura, dall’artigianato alla gastronomia.

I musicisti che prenderanno parte alla manifestazione sono: il gruppo Jazz Inside, formato da Vincenzo D’Angelo (piano) Maurizio Cortese (contrabbasso) , Danilo Martelli (batteria) e Andrea Borrelli (voce e sax) che proporrà alcuni tra i grandi standard del Jazz e della musica sudamericana.

Gli Acustica (Battisti e non solo) Lupe Crew (hip pop) Lucio Caparrotti, in duo, (cantautore e poeta), Maggi (cantautore), il trio Gregorio Tino, Angelo Greco e Gianfranco Corrado (musica d’autore) rappresentano le altre proposte musicali della rassegna.

Ospite d’onore, la sera dell’ 8, Andrea Braido (trio) uno dei migliori chitarristi del panorama musicale italiano, che ha collaborato con i più conosciuti artisti italiani e internazionali e che ha vinto recentemente il premio “chitarrista dell’anno – FIM Award 2014”.

(Comune di Torre di Ruggiero)