Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati

‘O Zulù a Girifalco

Scritto da on 16 dicembre 2014 – 18:17nessun commento

zulù_99_posse_002Arriva a Girifalco (CZ) il prossimo 28 dicembre dalle ore 22 al Palabrasilena, in Piazza Primo Maggio, uno dei maggiori interpreti della scena musicale italiana degli anni ’90, Luca Persico aka ‘O Zulù.

Frontman dei 99 Posse, prima, e di Al Mukawama poi, collaborazioni che fuori dal mondo della Posse spaziando dai TImoria alla Nuova Compagnia di Canto Popolare ai Gegè Telesforo a Pino Daniele ai Subsonica, una parentesi come scrittore,  lunghi anni passati ad affrontare i fantasmi delle droghe pesanti, due tatuaggi, tra i tanti, che ne fotografano il doppio volto di ‘terrone’ e di ‘cane sciolto’, torna al passato con Curre Curre Guagliò 2.0 -Non un passo indietro. Un album storico, che anticipa temi attualissimi, amplificatore delle voci dalle periferie, atto di denuncia di crisi sociali, solitudini, incomunicabilità, ieri come oggi.

Il concerto sarà preceduto dal reggae sound dei calabresi Marvanza.