Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Itinerari e Vacanze

Dalla Calabria le mappe delle più belle località di mare (del mondo)

Scritto da on 31 gennaio 2012 – 13:28nessun commento

Con City Walk Agency iniziamo un viaggio tra le piccole e medie aziende ad alto tasso creativo e innovativo in Calabria, un modo per conoscere i progetti che rendono possibile e sostenibile il futuro.

City Walk Agency è un progetto nato nel 2003 nella “Riviera dei Cedri” in Calabria, con l’obiettivo di contribuire alla crescita turistica e commerciale di alcune località di mare, migliorando e riqualificando la loro ricettività, l’accoglienza e l’ospitalità. Il primo passo è stato quello di realizzare una mappa turistico-tematica di grande utilità e praticità per i visitatori, ricca di indicazioni e informazioni utili, divise per categorie (mangiare, dormire, shopping, divertimenti ecc.) e racchiuse in un formato tascabile. Stampata in migliaia di copie e distribuita in più riprese nell’arco della stagione turistica a Diamante, Praia a Mare e Scalea, la City Walk Map ha riscosso un grosso successo sia tra i turisti che i commercianti che l’hanno sostenuta.

Vogliamo “mappare” le località di mare più rinomate al mondo, dichiara Luca Grisoliafondatore della City Walk Agency (CWA), una società con uno staff giovane e dinamico, che si occupa sinergicamente di tutto ciò che concerne il turismo.  La  mission è infatti aiutare le piccole e medie imprese a divulgare le loro competenze, offrire soluzioni personalizzate a professionisti, progettare e realizzare azioni di marketing strategico volte a migliorare sia l’immagine aziendale sia gli standard qualitativi dei servizi, riqualificare la ricettività e l’ospitalità delle località di mare.

“Amiamo le città di mare, ecco perché ci siamo specializzati nelle località costiere.  Il nostro obiettivo da qui ai prossimi 3 anni è mappare e quindi essere presenti nelle 50 città di mare più rinomate al mondo. Le prossime località italiane saranno Sorrento, Sestri Levante, Santa Maria di Leuca. Questo però non ci basta: il nostro progetto presto ci porterà anche all’estero, precisamente in Australia – nella Gold Coast abbiamo già un contatto e a settembre produrremo la prima mappa CWA nel continente australiano –, South Africa e stati Orientali. In questo momento, infatti, siamo già presenti in città costiere straniere tra cui Carmel, Sausalito (California USA) e Clearwater (Florida), quest’ultima il nostro fiore all’occhiello poiché ancora inesplorata dal grande pubblico, ma di sicuro successo nell’immediato futuro, viste le sue peculiarità sia naturali sia commerciali. Clearwater, inoltre, è stato anche il set del nuovissimo film cinematografico con Morgan Freeman “Dolphin tale”, ispirato a una storia vera. Il film racconta le vicende di un ragazzo che salva e cura un delfino rimasto ferito da alcuni pescatori senza scrupoli.”

L’idea  nasce dalla considerazione che, pur essendoci molti strumenti moderni a disposizione del turista affinché possa orientarsi durante le vacanze, è sempre molto forte la richiesta di uno strumento cartaceo, tangibile, in altre parole di una mappa per muoversi al meglio all’interno della località prescelta. “ Lo dimostra l’esperienza in Florida, una regione avanzata dal punto di vista turistico – continua Grisolia- e nel quale abbiamo testato i nostri prodotti, molti degli utenti hanno giudicato il volantino della City Walk Agency, utile, pratico e chiaro da consultare”.

E da questo mese sul blog di City Walk, oltre a poter leggere la storia di questa giovane azienda,  è possibile partecipare ad un concorso inviando una foto delle vacanze trascorse in una delle località di mare già mappate da citywalk Agency: Diamante, Scalea, Praia a mare, Sorrento, Sestri Levante, Santa Maria di Leuca. La foto che riceverà più LIKE  vincerà uno splendido Week-End al mare!

www.citywalkagency.com