Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Itinerari e Vacanze

Dalla Calabria le mappe delle più belle località di mare (del mondo)

Scritto da on 31 gennaio 2012 – 13:28nessun commento

Con City Walk Agency iniziamo un viaggio tra le piccole e medie aziende ad alto tasso creativo e innovativo in Calabria, un modo per conoscere i progetti che rendono possibile e sostenibile il futuro.

City Walk Agency è un progetto nato nel 2003 nella “Riviera dei Cedri” in Calabria, con l’obiettivo di contribuire alla crescita turistica e commerciale di alcune località di mare, migliorando e riqualificando la loro ricettività, l’accoglienza e l’ospitalità. Il primo passo è stato quello di realizzare una mappa turistico-tematica di grande utilità e praticità per i visitatori, ricca di indicazioni e informazioni utili, divise per categorie (mangiare, dormire, shopping, divertimenti ecc.) e racchiuse in un formato tascabile. Stampata in migliaia di copie e distribuita in più riprese nell’arco della stagione turistica a Diamante, Praia a Mare e Scalea, la City Walk Map ha riscosso un grosso successo sia tra i turisti che i commercianti che l’hanno sostenuta.

Vogliamo “mappare” le località di mare più rinomate al mondo, dichiara Luca Grisoliafondatore della City Walk Agency (CWA), una società con uno staff giovane e dinamico, che si occupa sinergicamente di tutto ciò che concerne il turismo.  La  mission è infatti aiutare le piccole e medie imprese a divulgare le loro competenze, offrire soluzioni personalizzate a professionisti, progettare e realizzare azioni di marketing strategico volte a migliorare sia l’immagine aziendale sia gli standard qualitativi dei servizi, riqualificare la ricettività e l’ospitalità delle località di mare.

“Amiamo le città di mare, ecco perché ci siamo specializzati nelle località costiere.  Il nostro obiettivo da qui ai prossimi 3 anni è mappare e quindi essere presenti nelle 50 città di mare più rinomate al mondo. Le prossime località italiane saranno Sorrento, Sestri Levante, Santa Maria di Leuca. Questo però non ci basta: il nostro progetto presto ci porterà anche all’estero, precisamente in Australia – nella Gold Coast abbiamo già un contatto e a settembre produrremo la prima mappa CWA nel continente australiano –, South Africa e stati Orientali. In questo momento, infatti, siamo già presenti in città costiere straniere tra cui Carmel, Sausalito (California USA) e Clearwater (Florida), quest’ultima il nostro fiore all’occhiello poiché ancora inesplorata dal grande pubblico, ma di sicuro successo nell’immediato futuro, viste le sue peculiarità sia naturali sia commerciali. Clearwater, inoltre, è stato anche il set del nuovissimo film cinematografico con Morgan Freeman “Dolphin tale”, ispirato a una storia vera. Il film racconta le vicende di un ragazzo che salva e cura un delfino rimasto ferito da alcuni pescatori senza scrupoli.”

L’idea  nasce dalla considerazione che, pur essendoci molti strumenti moderni a disposizione del turista affinché possa orientarsi durante le vacanze, è sempre molto forte la richiesta di uno strumento cartaceo, tangibile, in altre parole di una mappa per muoversi al meglio all’interno della località prescelta. “ Lo dimostra l’esperienza in Florida, una regione avanzata dal punto di vista turistico – continua Grisolia- e nel quale abbiamo testato i nostri prodotti, molti degli utenti hanno giudicato il volantino della City Walk Agency, utile, pratico e chiaro da consultare”.

E da questo mese sul blog di City Walk, oltre a poter leggere la storia di questa giovane azienda,  è possibile partecipare ad un concorso inviando una foto delle vacanze trascorse in una delle località di mare già mappate da citywalk Agency: Diamante, Scalea, Praia a mare, Sorrento, Sestri Levante, Santa Maria di Leuca. La foto che riceverà più LIKE  vincerà uno splendido Week-End al mare!

www.citywalkagency.com